Con l’approvazione della conversione del Disegno di Legge “Milleproroghe”, il Senato ha dato il via libera allo slittamento al 18 agosto 2024 per la presentazione del Decreto Legislativo attuativo della Legge delega sullo spettacolo che avrebbe portato al “superamento dell’uso degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti”.
Ancora una volta si allungano i tempi per liberare gli animali rinchiusi e sfruttati nei circhi.
È impensabile che nel 2023 esistano lager come i circhi dove gli animali vengono trattati come schiavi subendo violenze e torture indecenti tutti i giorni. È impensabile che questo venga definito uno ‘spettacolo’ ed è assurdo vedere genitori che portano i propri figli ad assistere a qualcosa di antieducativo legalizzato.
Per questi motivi, vi aspettiamo Domenica 23 Aprile ore 15:30 a Guidonia in via delle Gerbere al Presidio contro il Circo, organizzato da Animalisti Italiani e Attivisti Gruppo Randagio.
COSA FAREMO?
– Informeremo le persone con volantini, manifesti e contenuti audio/video.
– Mostreremo alle persone cosa avviene realmente all’interno dei tendoni.
– Gli ‘spettacoli’ saranno due, uno alle ore 16:00 ed uno alle ore 19:00, pertanto è importante essere presenti a ridosso di questi 2 orari.
– Il materiale informativo verrà distribuito durante il presidio.
Trattandosi di un presidio informativo e pacifico, tutti i presenti sono pregati di attenersi alle regole che verranno dettate sul luogo prima e durante l’evento. Questo per evitare eventuali disguidi con le forze dell’ordine e compromettere il presidio.