Cittadini, attivisti e tantissime associazioni di protezione animale saranno al fianco degli Animalisti Italiani che continuano a lottare per chiedere la liberazione dei sei macachi destinati a perdere prima la vista, e poi la Vita a causa di una sperimentazione inutile che si osa qualificare come “ricerca”.
Il movimento “Macachi Liberi” è tornato nella città di Roma, sede di tutte le decisioni istituzionali.
Saremo protagonisti di un “particolare flash mob”, una forte provocazione per scuotere la coscienza di chi potrebbe agire salvando la vita a degli esseri inermi e indifesi e invece non lo fa.
Per questo, venerdì 9 ottobre 2020 alle ore 10, davanti al Ministero della Salute, in Via Lungotevere Ripa, 1, saremo in prima linea per manifestare tutto il nostro dissenso contro la persecuzione dei macachi, innocenti vittime di torture che li condurranno alla morte a causa del progetto Light Up.
Saremo tutti insieme per chi non può nemmeno piangere!
Si tratta di una sperimentazione inutile vista la presenza di metodi alternativi nonviolenti che sistematicamente il mondo accademico scientifico si rifiuta di usare!
Pretendiamo una scienza etica che smetta di sfruttare e buttare via delle vite innocenti.
“Gli esperimenti sugli animali vivi, cioè la vivisezione, nell’ipertecnologico mondo moderno sono anacronistici, non portano a nessun risultato reale e comprovato. Ciò che manca in Italia sono i finanziamenti che vanno a supportare la ricerca senza l’utilizzo di animali, a differenza di altre parti del mondo che invece incentivano questo tipo di metodologia” – dichiara Riccardo Manca, Vice Presidente degli Animalisti Italiani.
E chiosa: “ Hanno testato il vaccino anti Covid-19 sugli Animali fisiologicamente immuni al coronavirus e poi sull’uomo, unica vera cavia. Nel 2020 tutto ciò è intollerabile.”
INFORMAZIONI EVENTO ▶️ https://fb.me/e/3FXLayS9R
GUARDA IL VIDEO ⤵️