• Dona il tuo 5X1000! C.F. 96368210587
  • news@animalisti.it
Dona
Iscriviti
Adotta
Testamento
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere
    • Diventa socio o rinnova l’iscrizione
    • Diventa Volontario
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere
    • Diventa socio o rinnova l’iscrizione
    • Diventa Volontario
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
1a76fc9d78dc2a3abb4431882931feda

ARIEL, CAVALLA CIECA DI 11 ANNI E’ SALVA GRAZIE AD ANIMALISTI ITALIANI ONLUS. L’ANIMALE MARTEDI’ 14 VERRA’ ACCOLTO NELLA STESSA OASI DI CAMPAGNANO DOVE VIVONO GLI ALTRI TRE CAVALLI WALTER, LIBERO E KING SALVATI DALL’ASSOCIAZIONE

  • 13 Novembre 2017
  • Comunicati Stampa
  • 0 comments

Roma, 13 novembre 2017 – Un altro animale salvo. Un’altra vita che continuerà a splendere grazie ad Animalisti Italiani Onlus. L’associazione presieduta da Walter Caporale ha salvato Ariel, una cavalla cieca di 11 anni, che da martedì 14 novembre, avrà un posto sicuro dove vivere e tutte le cure e l’assistenza per lei necessarie.

Una storia bellissima, una favola che si avvera grazie alla passione, all’amore e all’impegno di Animalisti Italiani Onlus, che già in passato era riuscita a garantire vita e libertà a Walter, Libero e King, altri tre cavalli salvati da morte certa dall’associazione. Oggi è la volta di Ariel.

Ariel è una cavalla di 11 anni, non vedente, che da quando è nata viveva in un maneggio del Lazio. Con il sopraggiungere della malattia, che le ha reso impossibile effettuare le consuete passeggiate, il gestore della struttura si è trovato nella condizione di doverla dare via. Sono state innumerevoli le offerte economiche ricevute da tanti privati, molti dei quali avevano offerto anche somme cospicue per destinare Ariel ad un futuro da fattrice per poi, drammaticamente, spalancarle le porte del mattatoio. Il titolare, però, ha rifiutato e ha accolto le pressioni di Animalisti Italiani Onlus, fin dall’inizio, desiderosa di potersi prendere cura della cavalla.

Ariel è stata affidata gratuitamente all’associazione che, da oggi, le garantirà vita e libertà nella stessa Oasi di Campagnano dove, da tempo, vivono Walter, Libero e King, gli altri tre cavalli salvati da morte certa, e dove martedì alle ore 12:00 arriverà anche lei. Ariel avrà un posto al coperto dove poter vivere in sicurezza, in quanto non vedente, e tutte le cure e l’assistenza necessarie.

Il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale: “Siamo molto contenti che il gestore del maneggio dove viveva Ariel abbia rifiutato tanti soldi, scegliendo di affidarla, gratuitamente, ad un’associazione come quella che ho l’onore di presiedere che, da oggi e per sempre, le garantirà tutto ciò di cui ha bisogno. Nella stessa oasi dove vivono Walter, Libero e King adesso Ariel potrà trovare lo stesso amore e la stessa assistenza di cui ognuno di noi ha bisogno”.

Emozionate anche Paola Pavone e Angela Battistelli, volontarie di Animalisti Italiani Onlus, che hanno seguito tutto il percorso di ritorno alla libertà di Ariel: “Per tutti noi è un momento di grandissima felicità e soddisfazione. Ariel, a causa della sua malattia, rischiava di andare incontro ad un trauma indicibile: pensate cosa avrebbe significato, per una cavalla non vedente, essere destinata al ruolo di fattrice e, successivamente, al destino fatale dell’ingresso in un mattatoio. Oggi, invece, Ariel vive il suo ritorno alla libertà, circondata da tutto l’amore e le cure necessarie”.

Share
Share:

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Post recenti

  • carne-sinteticaIL GOVERNO, NEMICO DEL FUTURO, VIETA LA CARNE SINTETICA IN ITALIA
  • Etsa“END THE SLAUGHTER AGE”, FIRMA ANCHE TU A SOSTEGNO DI UN’ALIMENTAZIONE PRIVA DI CRUDELTÀ IN EUROPA
  • 329739142_748103640059585_4386033269642002460_nSABATO 27 MAGGIO: FESTEGGIA 25 ANNI DI BATTAGLIE ANIMALISTE INSIEME AGLI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS
  • willy-fratelli-bianchi-1-768x512I “MACELLAI BIANCHI” CONDANNATI ALL’ERGASTOLO PER L’OMICIDIO DI WILLY, ORA ACCUSATI ANCHE PER UCCISIONE DI ANIMALI!
  • Bianco Semplice Scarpe di Moda Post di FacebookORSO A TRENTO. ANIMALISTI ITALIANI DENUNCERÀ IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TRENTO SE RIUSCIRÀ A FAR MASSACRARE L’ORSO.

Petizioni recenti

  • CELL-BASEDFIRMA ANCHE TU L’INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI END THE SLAUGHTER AGE

Animalisti.it

Sito riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente.
Copyright © Animalisti Italiani.
Tutti i diritti riservati.

Seguici sui social

La Rivista


Animali Liberi: per voi la nuova rivista degli Animalisti Italiani

Ultimi articoli

  • IL GOVERNO, NEMICO DEL FUTURO, VIETA LA CARNE SINTETICA IN ITALIA

    29 Marzo 2023
  • “END THE SLAUGHTER AGE”, FIRMA ANCHE TU A SOSTEGNO DI UN’ALIMENTAZIONE PRIVA DI CRUDELTÀ IN EUROPA

    24 Marzo 2023
  • SABATO 27 MAGGIO: FESTEGGIA 25 ANNI DI BATTAGLIE ANIMALISTE INSIEME AGLI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS

    20 Marzo 2023

Animalisti Italiani

  • Via Tommaso Inghirami 82, 00179 Roma
  • Telefono/Fax: 06.78.04.171
  • news@animalisti.it

PEC animalistiitalianionlus@sicurezzapostale.it

Modulo L124 - Privacy policy: rpd@animalisti.it - Credits