IL PRESIDENTE DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, WALTER CAPORALE, LANCIA IL MONITO: “ABBIAMO DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE IL DIRITTO ALLA VITA È UGUALE PER TUTTI, ANIMALI E ESSERI UMANI”
Così, esordisce, in una nota Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus: “Siamo orgogliosi di aver contribuito attraverso il nostro impegno ad aiutare i poveri della città sostenendo le attività di Padre Santoro che incarna il vero lavoro apostolico a servizio degli ultimi, delle persone sole e abbandonate ai margini della società. Abbiamo dimostrato ancora una volta che il diritto alla vita è uguale per tutti, animali e esseri umani”.
La nostra Associazione ha consegnato, presso la Casa Famiglia Lodovico Pavoni, notevoli quantità di accessori e abiti, destinati alle persone in difficoltà, frutto della raccolta effettuata grazie all’organizzazione dell’evento di Animalisti Italiani “Settimana della Solidarietà – Apri un varco alla speranza”.
Camicie di ogni taglia e fantasia, magliette coloratissime e perfette da indossare nel periodo estivo, felpe e indumenti di ogni genere, anche per i più piccoli, sono stati donati con gioia nelle mani del nostro caro amico Padre Claudio, attento alle esigenze dei più deboli. Si è pensato a tutto e a tutti, senza tralasciare le esigenze di nessuno, perché quando si fa del bene è così che bisogna fare: agire con il cuore, non indugiando troppo.
Per noi è di fondamentale importanza la diffusione nel nostro Paese di una cultura basata sul rispetto del diritto alla vita di tutti gli esseri viventi indistintamente: sia uomini che animali, battendoci con forza contro ogni forma di violenza, sfruttamento, prevaricazione. Per tale motivo annualmente riteniamo giusto dare il nostro piccolo contributo per fare la differenza, abbattendo i muri dell’indifferenza e dell’egoismo, per far sorridere un bambino povero e le persone meno fortunate, provate dalle difficoltà della società attuale.
Animalisti Italiani Onlus avrebbe potuto vendere questi vestiti e ricavarne fondi per le proprie battaglie, invece ha deciso di regalarli a chi non può permettersi di acquistarli, non essendo nuova ad azioni di questo genere: qualche anno fa, infatti, l’Associazione si era mobilitata contro i tagli alla sanità pubblica della Regione Abruzzo, facendo sua la battaglia del piccolo Leonardo, un bimbo di 10 anni della provincia di Pescara, che, affetto da tetraparesi spastica, aveva bisogno di cicli di cure estremamente costose. Si aggiungono anche raccolte fondi ulteriori attraverso le rappresentazioni teatrali a sostegno dei bambini colpiti da sindrome di Down o autismo oppure alla favola di “Cappuccetto Rosso e Lupo Pupo”, una rivisitazione della fiaba di Cappuccetto Rosso in chiave animalista.
Padre Claudio, ha espresso gratitudine, dinanzi alla generosità della donazione dichiarando: “Grazie infinite agli amici Animalisti Italiani, un’associazione composta da persone meravigliose che sensibilizzano l’umanità verso i nostri fratelli animali, creature di Dio dall’anima sensibile che donano spesso la propria vita all’uomo, nonostante i maltrattamenti subiti.” E aggiunge: “Vi ringraziamo profondamente, a nome della Casa Famiglia Pavoni, per la vostra presenza e per la testimonianza d’amore anche verso le persone più fragili. Sono questi i piccoli grandi gesti che aprono alla speranza di un futuro migliore”.