Offrire cibo è la forma di aiuto più concreta ed immediata per rispondere ad una necessità primaria. Per noi Animalisti Italiani l’aiuto alimentare è il primo gradino della presa in carico della complessità dei bisogni di un essere animale.
Le richieste d’aiuto, dopo la pandemia, sono aumentate e per questo abbiamo organizzato le raccolte cibo settimanali destinate ad aiutare i cani e gatti randagi e gli animali dei rifugi in difficoltà.
Ogni venerdì dalle ore 14 alle 19, durante tutto l’anno, i nostri volontari hanno allestito dei banchetti informativi e punti di raccolta presso i maggiori negozi della Capitale: da Majestic Pet’s a Moby Dick a L’Isola dei Tesori.
Vogliamo fare un bilancio del cibo distribuito finora: abbiamo raccolto ad oggi 12 quintali di cibo e acquistato a nostre spese ben 5 tonnellate di alimenti per gli animali che abbiamo donato ad oltre 3000 amici a quattrozampe, in prevalenza gatti e cani randagi, distribuendoli tra le colonie feline e i rifugi presenti nella regione Lazio.
Data l’evidenza dell’impatto sociale dell’azione svolta a favore di soggetti bisognosi, al fine di consolidare il recupero, la raccolta e la distribuzione di beni alimentari, intercettando il bisogno emergente insoddisfatto di aiuto alimentare, proseguiremo il progetto anche il prossimo anno.
Sul sito www.animalisti.it e sui nostri social sarà scaricabile, a partire da settembre 2022, il nuovo calendario dei punti di raccolta cibo presenti sul territorio.