Diritti umani e diritti animali procedono insieme e sono indissolubili: con questo slogan si svolgerà il XXV CONGRESSO dell’Associazione Animalisti Italiani.
Il Congresso degli Animalisti Italiani si terrà SABATO 2 APRILE dalle ore 12 alle 19 c/o la sede nazionale in Via Tommaso Inghirami 82 (metro A Colli Albani): verranno rinnovate le cariche elettive ed approvati i bilanci (consuntivo e preventivo).
Fascia nera dei partecipanti per solidarietà con il popolo ucraino, intervento sul connazionale animalista Andrea Cisternino bloccato vicino Kiev, bandiera listata a lutto, raccolta cibo per gli animali arrivati a Roma dall’Ucraina, intervento di Dragqueenmania per sottolineare la battaglia comune contro tutte le discriminazioni; saluti di Vladimir Luxuria, Massimo Wertmuller, Carmen Russo, Edoardo Stoppa e Giacomo Lucchetti.
Al violoncello meraviglioso intervento dell’animalista 14enne Andrea e, a seguire, esibizione del percussionista Mosen.
Presentazione del libro di Piero Bottali ed interventi della PeTA, la più grande associazione animalista al mondo, della Presidente ENPA Carla Rocchi e del Presidente LAV Gianluca Felicetti.
Durante il congresso verranno proiettati vari video degli spot, delle manifestazioni e delle centinaia di animali salvati dall’associazione.
Il Presidente, Walter Caporale, promette una GIORNATA ALL’INSEGNA DELL’AMORE PER GLI ANIMALI:
“Gli Animalisti Italiani hanno deciso di donare, in occasione del Congresso di sabato 2 aprile a Roma, oltre 5.000 euro di cibo alle centinaia di cani e gatti randagi della nostra città. Il cibo verrà consegnato direttamente ai volontari che se ne occupano, quartiere per quartiere, dalle ore 12 alle ore 19. Nel mese di marzo abbiamo, inoltre, provveduto a sterilizzare decine di cani e di gatti randagi o in famiglie indigenti. Siamo anche orgogliosi di aver iniziato ad aiutare la Caritas, tramite Don Antonio, donando 100 paia di nuove scarpe cruelty-free e cibo per italiani e stranieri con difficoltà economiche.
Diritti umani ed animali procedono insieme: siamo orgogliosi da 24 anni, di lottare contro ogni forma dì discriminazione, intolleranza, prevaricazione”.
Verso le ore 16:30 presentazione dell’ultimo libro dello scrittore, Piero Bottali, “Il gorilla e il nirvana”, un interessante excursus sui falsi miti del progresso umano. L’Homo sapiens ha urgente bisogno di una lezione di umiltà. Non con effimeri gesti di contrizione ma rapportandosi con gli altri abitanti del pianeta Terra: gli animali.
Per maggiori informazioni: segreteria@animalisti.it – www.animalisti.it – 3428949304