Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi a noi.
L’appuntamento è sabato 6 febbraio 2021, ore 15, in Piazza Montecitorio a Roma per protestare con veemenza contro l’ingiusta e crudele sentenza emessa lo scorso 28 gennaio dal Consiglio di Stato; una sentenza che equivale a una condanna a morte per gli inermi macachi detenuti nello stabulario dell’Università di Parma.
Saremo in piazza per dire basta a un sistema che usa gli animali e abusa della Loro Vita in nome di una presunta salvaguardia della salute umana.
Anche noi vogliamo tutelare il benessere degli esseri umani, ma senza calpestare la dignità e la libertà di chi appartiene ad altre specie.
Non saremo soli, in tutta Italia ci saranno diverse manifestazioni per liberare i macachi!
Spegnere la luce della vita non sarà mai “scienza”.
Ma è proprio questo quello che stanno facendo i ricercatori del Progetto Light-Up.
Dietro gli studi su una rara patologia di deficit visivo si nasconde la sofferenza dei macachi ai quali verrà chirurgicamente danneggiata un’area della corteccia cerebrale in modo da comprometterne significativamente la vista.
Al termine di questi studi i macachi verranno uccisi.
Eppure le alternative di ricerca nonviolenta ci sono, ma vengono puntualmente ignorate.
Quella del Consiglio di Stato è una decisione che va contro il vero progresso scientifico e che condanna ad atroci sofferenze 6 miti creature sottratte impunemente al ruolo che la natura gli ha assegnato.
Una scienza che si sottrae al confronto non è scienza bensì scientismo.
Vogliamo la Liberazione dei Macachi e l’adozione di metodi sostitutivi, già disponibili, che non prevedono l’utilizzo degli animali ma che vengono sistematicamente e colpevolmente ignorati per bieche ragioni di natura economica e per il mantenimento di uno status quo particolarmente redditizio sia per le istituzioni universitarie che per le lobbies farmacologiche.
La ricerca scientifica necessita di un indispensabile cambio di paradigma: una rivoluzione dogmatica e non solo metodologica.
DOBBIAMO ESSERE TANTISSIMI.
PERCHÉ I MACACHI HANNO SOLO NOI ED È IN GIOCO LA LORO VITA.
#NessunoTocchiiMacachi
#AnimaliLiberi
GUARDA IL VIDEO