“I NOSTRI ANIMALI NON CI ABBANDONANO MAI. TU PUOI DIRE LO STESSO?”
#STOPABBANDONO
A distanza di una settimana dal lancio della nuova campagna di Animalisti Italiani Onlus contro l’abbandono di animali, continuano le attività di sensibilizzazione ad essa connesse: anche questo venerdì, 28 giugno, saremo in Piazza del Popolo a Roma con il nostro stand per distribuire il materiale informativo e raccogliere firme per la petizione che richiede pene più severe per chi abbandona, maltratta e uccide gli animali.
Prosegue anche sui social, attraverso lo slogan “I NOSTRI ANIMALI NON CI ABBANDONANO MAI. TU PUOI DIRE LO STESSO?” e l’hashtag ufficiale #STOPABBANDONO, la diffusione del messaggio d’amore verso gli amici a quattrozampe per comunicare la cultura del rispetto, mediante lo spot realizzato con la collaborazione di JU-STO Milano, sottolineando come gli animali d’affezione siano veri e propri membri della famiglia al fine di contrastarne l’abbandono. Vogliamo provocare la società attuale con un vero e proprio interrogativo di coscienza per puntare alla responsabilizzazione dei compagni di vita umani, promuovendo un’adozione consapevole degli animali.
Ringraziamo ancora una volta gli amici Edoardo Stoppa e Juliana Moreira per la sensibilità mostrata e per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto.
“Gli animali hanno un’anima e provano emozioni, ma se li abbandoni, maltratti o uccidi, compi un atto di violenza inaudita e inaccettabile su un essere vivente. Continueremo a sensibilizzare sul tema e a lottare in Parlamento per ottenere pene più severe” dichiara Walter Caporale, Presidente dell’Associazione.
Aggiunge Edoardo Stoppa: “Io, in prima persona, e con Juliana come famiglia, ci impegniamo giornalmente affinché questa piaga arrivi a diminuire e ci potremmo dire soddisfatti solo quando il randagismo sarà sconfitto in tutta Italia. In alcune regioni è stato già debellato, il goal è quello di ottenere lo stesso risultato su tutto il territorio italiano. Siamo onorati di unirci ad Animalisti Italiani con questa campagna di sensibilizzazione. Invitiamo tutti a divulgare il più possibile”.
DICONO DI NOI — RASSEGNA STAMPA
FIRMA LA PETIZIONE CLICCANDO QUI — Pene più severe per chi maltratta gli animali
FLYER CAMPAGNA — #STOPABBANDONO
VIDEO SPOT —
VERSIONE INTEGRALE “I nostri animali non ci abbandonano mai. E tu puoi dire lo stesso?”
VERSIONE SHORT “I nostri animali non ci abbandonano mai. E tu puoi dire lo stesso?”