Primarie del Partito Democratico: Elly Schlein vince su Stefano Bonaccini con il 53,8% contro il 46,2%.
Con i migliori auguri per un operato davvero proficuo, dichiara Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani Onlus: “Due donne alla guida di potenti partiti politici? È la prima volta nella storia italiana. Speriamo che Elly Schlein aiuti davvero la sinistra a guardare avanti. Auspichiamo che come per i deboli, i disoccupati, i malati, gli immigrati lei saprà rappresentare una novità nel Pd anche per gli altri deboli della Società: gli animali!
Per questo, la invitiamo ufficialmente ad intervenire al XXV CONGRESSO-FESTA PER I 25 ANNI DELL’ASS.NEANIMALISTI ITALIANI ONLUS che si terrà SABATO 27 MAGGIO A ROMA dalle ore 13 alle 19 c/o Il Caffè Letterario, a cui porteranno il loro saluto anche tanti testimonial come Massimo Wertmuller, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Rocco Siffredi, Wladimir Luxuria. Un Congresso che parlerà di diritti: animali, immigrati, gay, donne.”
Come un’eco risuonano le parole che Elly Schlein pronunciò dal palco di Pazza del Popolo, alla chiusura della campagna delle politiche: “Sono una donna, non sono una madre – disse – Ma non per questo sono meno donna”.
Oggi riecheggiano come una sfida alla premier Meloni.
Che la sfida abbia inizio? Ma non sulla pelle dei più fragili!