A luglio è stata approvata, in Italia, la legge delega che prevede la graduale messa al bando degli spettacoli circensi in cui vengono sfruttati gli animali.
Dopo anni di battaglie da parte delle associazioni animaliste come la nostra da sempre in prima linea, l’Italia ha compiuto, finalmente, un passo decisivo per eliminare gli spettacoli circensi con animali, allineandosi, così, ad oltre 50 Paesi del mondo in cui sono già vietati da tempo.
Il vero circo è composto da artisti. Il vero circo ha un altro volto. Il vero circo è senza animali. Per questo siamo lieti di annunciarvi che sbarcherà a Roma per la prima volta in assoluto il Circo Millennium, un circo nuovo proiettato al futuro: un futuro privo di sofferenza per gli animali.
“Il Circo Millennium costruisce il divertimento sulla bravura di artisti, contorsionisti e acrobati, lasciando da parte fruste e metodi coercitivi utilizzati invece dai circensi che fondano i propri spettacoli sugli esercizi eseguiti dagli animali. Una forma di divertimento diversa e nel pieno rispetto di ogni essere vivente è possibile. E piace pure”, dichiara il Presidente degli Animalisti Italiani, Walter Caporale.
A tal proposito Animalisti Italiani Onlus invita chiunque volesse provare una forma di svago diversa e non basata sullo sfruttamento di altri esseri viventi, ad assistere allo spettacolo del Circo Millennium che sarà aperto al pubblico ogni giorno dal 2 Dicembre 2022 al 29 Gennaio2023 in Zona Capannelle. Troverete le futuristiche tensostrutture del Millennium, installate nell’area delle Capannelle in Via Appia Nuova 1245 – Roma.
Il Circo Millennium promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso ed incollati alle poltrone per più di due ore di spettacolo. Lo spettacolo con la magistrale regia dei F.lli Coda Prin, porta in pista un cast di artisti pluripremiati nei più grandi festival di circo contemporaneo Nazionali ed Internazionali. Uomini che volano sulle teste del pubblico, spingendosi al limite dell’impossibile, spericolati acrobati ed equilibristi, la ‘ruota della morte’ di Jhon Takamura, sono solo alcune delle attrazioni di questo nuovo spettacolo denominato “Italian Emotions”.
Sarà uno spettacolo che per la prima volta approda a Roma e uno spettacolo che, ripetiamo, non vede l’utilizzo di animali, ma solo l’abilità e la forza fisica di importanti artisti.
Il Circo Millennium vi prenderà per mano, per farvi vivere nuove avventure, un’esperienza unica, un viaggio indimenticabile e appassionante, per grandi e piccini.
Per visionare il calendario e l’orario degli spettacoli si può visitare il sito internet www.millenniumcircus.com oppure la pagina Facebook Circo Millennium o semplicemente chiamare il numero 348/6655915.