CANILI PUBBLICI DI ROMA: IL PRESIDIO DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS
ALLA MURATELLA E ALL’ EX CINODROMO
PER OSTACOLARE L’INSEDIAMENTO DELLA MAPIA SRL
La società che ha preso i canili di Roma gestisce i laboratori di sperimentazione dell’Università di Bari
Il Presidente Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, e il Vicepresidente Pier Paolo Cirillo:
“Svegliatevi: non bastano le campagne su facebook. Venite alla Muratella per darci un aiuto concreto. Non possiamo lasciare le chiavi del canile a dei vivisettori!”
Roma, 1 Ottobre 2015- La Mapia srl non deve mettere piede nei canili pubblici della Muratella e dell’ex cinodromo. Senza se e senza ma l’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – dopo aver sensibilizzato l’opinione pubblica su facebook, ha lasciato la piazza virtuale del web per scendere in campo in maniera concreta. Dalle 7:30 alla Muratella e poi fino alle ore 12 al canile comunale dell’ex Cinodromo di Roma, Animalisti Italiani Onlus ha raggiunto gli operatori e i volontari con un solo obiettivo: scongiurare che la Mapia srl, che gestisce anche i laboratori di sperimentazione dell’Università di Bari, prenda possesso del canile e della vita degli animali che lo abitano.
L’affondo del Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale, e del Vicepresidente Pier Paolo Cirillo: “Non permetteremo che una società con le mani sporche di sangue e macchiate dall’orribile crimine della vivisezione prenda le chiavi dei tre canili pubblici di Roma. Siamo in allerta. Oggi, nel giorno in cui era previsto l’insediamento della nuova gestione, la Mapia srl non si è presentata. Ma noi non intendiamo retrocedere di un passo. Siamo in allerta: non appena i nuovi gestori si presenteranno, saremo pronti ad arrivare in massa per scongiurare il peggio”.
Bene dunque le campagne su fb, schierarsi apertamente e prendere parte alla campagna contro la privatizzazione dei canili di Roma ma, come sottolinea il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, ancor più importante è uscire di casa. “Aprite gli occhi – esorta Walter Caporale – svegliatevi! Non basta protestare sul web, occorre scendere in campo e dare vita ad azioni concrete. Abbiamo bisogno della mobilitazione di tutti per salvare i cani del Comune di Roma. Sono tante piccole gocce a formare l’oceano. Da soli siamo piccoli, insieme possiamo cambiare davvero le cose”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.