L’Università di Torino sta per rendere ciechi 6 macachi per un esperimento sui deficit visivi. Dopo una prima dolorosa fase di training, i macachi subiranno un intervento molto invasivo al cervello, che li priverà della capacità di vedere. Poi verranno uccisi.
Per evitare tutto questo serve una grande mobilitazione.
Entra in azione e vieni a protestare insieme a noi: solo se saremo uniti potremo salvare i macachi.
Animalisti Italiani nel maggio 2017, dopo una battaglia durata 4 anni, contro il CNR è riuscita a salvare 22 macachi dalla morte post sperimentazione. Oggi, grazie alla nostra determinazione, vivono felici al Natuurhulpcentrum Opglabbeek in Belgio, dove siamo andati a trovarli. Ve li mostriamo nella photogallery.
Un nuovo finale si può, si deve, scrivere anche per i macachi di Torino! Il 12 ottobre, per il terzo corteo nazionale Macachi Liberi, scendiamo tutti in piazza a Torino per protestare contro questa crudeltà chiamata vivisezione! L’appuntamento è alle ore 15.00 in piazza XVIII Dicembre presso la stazione di Porta Susa.
Da lì si partirà per un corteo pacifico che attraverserà la città; cittadini, scienziati e sigle animaliste unite per chiedere di interrompere immediatamente l’esperimento e liberare i macachi.
Il corteo si concluderà in Piazza Vittorio Veneto.
Evento Facebook —> bit.ly/2kjuwsZ
Non puoi partecipare alla manifestazione?
Unisciti alla protesta e chiedi al Ministro della Salute Roberto Speranza di interrompere immediatamente questo terribile esperimento e di liberare subito i 6 macachi. Firma la petizione e aiutaci a diffonderla: change.org/civediamoliberi