“ANIMALS LIVES MATTER”: LE VITE DEGLI ANIMALI CONTANO! Così abbiamo denominato la nostra nuova campagna contro l’abbandono degli animali per sottolineare l’urgenza nella tutela delle vite preziose degli amici a quattrozampe.
I casi di abbandono e maltrattamento si registrano quotidianamente, in tutta Italia, nel corso dell’anno e si acuiscono nel periodo estivo in concomitanza con la partenza per le vacanze.
Oggi vi segnaliamo un grave caso di maltrattamento-abbandono accaduto nel quartiere San Paolo a Torino.
Abbandonato sul balcone, senz’acqua nè cibo. Così gli agenti della polizia municipale hanno trovato un meticcio di piccola taglia ridotto a pelle e ossa in un appartamento di Torino. Stava lì, solo, su quel balcone sotto al sole cocente, privo di alcun riparo dai raggi solari e circondato da escrementi.
Trattereste così un membro della vostra famiglia?
Questa triste vicenda ci mostra in quanti modi orribili l’uomo maltratti e abbandoni gli animali.
Possiamo cambiare le cose. Anche tu puoi. Basta una piccola donazione alla nostra raccolta fondi per aiutare i volontari degli Animalisti Italiani a sostenere le spese di mantenimento e cura degli animali abbandonati, salvati grazie alle continue attività su tutto il territorio nazionale.
Dona ora, clicca qui ?bit.ly/2DNIKf4
Il piccolo meticcio è stato recuperato, con la collaborazione di una squadra di Vigili del Fuoco, e successivamente affidato al personale del canile comunale. Alcune persone hanno raccontato che il cane era anche stremato dai numerosi tentativi di salto che aveva compiuto per cercare un’uscita inesistente. Il proprietario non c’era neppure al momento del recupero: rischia una denuncia per maltrattamento di animale.
?Fonte Articolo La Repubblica