• DONA IL TUO 5x1000! C.F.96368210587
  • news@animalisti.it
Dona
Iscriviti
Adotta
Testamento
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere solidali
    • Diventa Volontario
    • Diventa socio / rinnova iscrizione
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere solidali
    • Diventa Volontario
    • Diventa socio / rinnova iscrizione
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
sindre-1179x1200.jpg

SOLIDARIETÀ A SINDRE, GIOVANE ATTIVISTA ANIMALISTA SVEDESE RINCHIUSO A TEMPO INDETERMINATO IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO

  • 2 Maggio 2024
  • Comunicati Stampa
  • 0 comments

Animalisti Italiani Onlus esprime solidarietà nei confronti di Sindre Annasson Persson, attivista per i diritti degli animali svedese detenuto a tempo indeterminato presso il Forensic psychiatric center Trelleborg in Svezia.

Sindre, un giovane di soli 21 anni, rispettato nell’ambiente animalista per il suo carattere gentile e soprattutto per l’assiduo impegno per la tutela dei diritti degli animali, è stato condannato alla custodia psichiatrica coatta forense nel 2023 per presunte azioni contro un ex allevatore di pellicce, Niklas Pettersson. La sentenza, confermata in appello, ha condannato Sindre a pagare 10.000 SEK di danni a Niklas e ha privato il giovane attivista animalista della sua libertà senza una data di fine definita, una situazione inaccettabile e ingiusta.

Sindre nega il presunto crimine. Se il ragazzo, di soli 21 anni, non fosse stato condannato alla custodia psichiatrica forense, la sua pena sarebbe stata solo di quattro mesi. Sindre è stato immediatamente detenuto dopo il processo e da allora è stato imprigionato a tempo indeterminato in questa struttura psichiatrica.

Gli Animalisti Italiani Onlus esortano le autorità svedesi a riesaminare il caso di Sindre e a garantire che i suoi diritti umani fondamentali siano rispettati. Chiediamo inoltre a tutti i sostenitori dei diritti degli animali e dei diritti umani di mostrare solidarietà a Sindre inviandogli lettere di supporto all’indirizzo fornito in calce.

La lotta per i diritti degli animali non si ferma alle frontiere nazionali. La solidarietà è l’unica arma che amiamo usare e solo insieme, uniti, possiamo fare la differenza. Oggi, mentre Sindre si trova ingiustamente imprigionato, è il momento per la comunità degli animalisti e non solo, di dimostrare vicinanza. È il momento di combattere per lui, così come lui ha combattuto per gli animali.

Possiamo alzare la nostra voce, mobilitarci e fare pressione affinché Sindre ottenga la giustizia che merita. Dobbiamo mostrargli che non è solo.

La solidarietà è la nostra arma, e ora è il momento di brandirla con forza per Sindre e per tutti coloro che sono ingiustamente oppressi.

Animalisti Italiani ha inviato dei doni e la seguente lettera al giovanissimo Sindre.

____________________________________________________________________________

LETTERA

Caro Sindre,

la tua incarcerazione ingiusta ci ha profondamente colpiti. Vogliamo mostrarti il nostro sostegno e la nostra solidarietà in questo momento difficile.

Ora è tempo per tutta la comunità degli animalisti, e non solo, di alzare la voce e lottare per te, così come hai lottato tu per difendere gli animali.

La tua dedizione e il tuo impegno nell’affrontare gli abusi contro i più deboli sono stati un faro di speranza per molti. È il nostro turno di essere il tuo faro di speranza.

Non sei solo in questa battaglia: siamo qui con te, pronti a sostenerti.

La tua causa è la nostra causa. Continueremo a mobilitarci, a far pressione per ottenere la giustizia e la libertà che meriti.

Resta forte, Sindre. Siamo con te.

______________________________________________________________________________________

[ENGLISH VERSION]

Dear Sindre,

your unjust imprisonment has deeply moved us. We want to show you our support and solidarity in this difficult time.

Now is the time for the entire community to raise our voices and fight for you, just as you have fought to defend the animals.

Your dedication and commitment to confronting abuses against the most vulnerable have been a beacon of hope for many. It is our turn to be your beacon of hope.

You are not alone in this battle: we are here with you, ready to support you.

Your cause is our cause. We will continue to mobilize, to press for the justice and freedom you deserve.

Stay strong, Sindre. We are with you.

______________________________________________________________________________________

Sostenete Sindre! Aiutatelo a resistere dietro le sbarre, fategli sapere che non è solo.

Inviategli lettere all’indirizzo seguente:

Sindre Annasson Persson

Rudolf Jonassons väg 25B,

24136 Eslöv, Sweden 

Share:

Post recenti

  • 501748462_1129335042561031_6444134339997482985_nPISTOIA: GRAVE AGGRESSIONE A BAMBINA E NONNA DA UN PITBULL. ANIMALISTI ITALIANI CHIEDE A SINDACO E ASL DI VERIFICARE COME ERANO TENUTI I CANI, CHE NON DEVONO ESSERE ABBATTUTI PERCHÉ NOI SIAMO DISPONIBILI A LORO AFFIDO.
  • 2222CatturaUCCIDI O MALTRATTI ANIMALI? FINALMENTE LA GALERA ANCHE IN ITALIA!
  • IMG_8555MODA SENZA COSCIENZA: DOLCE&GABBANA TRASCINA ROMA NELLA PREISTORIA CON L’USO DI PELLICCE!
  • palestina_jacobin_italia-990x361PALESTINA: STORIA, CULTURA, IDENTITÀ E RESISTENZA
  • 497524404_122097619628873753_4266164847714210327_nDUE NUOVE SEDI LOCALI PER AMPLIARE LA RETE DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS: BENVENUTE IMPERIA E SAN SEVERO

Petizioni recenti

  • Petizione contro il maltrattamento

Animalisti.it

Sito riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente.
Copyright © Animalisti Italiani.
Tutti i diritti riservati.

Seguici sui social

La Rivista


Animali Liberi: per voi la nuova rivista degli Animalisti Italiani

Ultimi articoli

  • PISTOIA: GRAVE AGGRESSIONE A BAMBINA E NONNA DA UN PITBULL. ANIMALISTI ITALIANI CHIEDE A SINDACO E ASL DI VERIFICARE COME ERANO TENUTI I CANI, CHE NON DEVONO ESSERE ABBATTUTI PERCHÉ NOI SIAMO DISPONIBILI A LORO AFFIDO.

    30 Maggio 2025
  • UCCIDI O MALTRATTI ANIMALI? FINALMENTE LA GALERA ANCHE IN ITALIA!

    29 Maggio 2025
  • MODA SENZA COSCIENZA: DOLCE&GABBANA TRASCINA ROMA NELLA PREISTORIA CON L’USO DI PELLICCE!

    23 Maggio 2025

Animalisti Italiani

  • Via Tommaso Inghirami 82, 00179 Roma
  • Telefono/Fax: 06.78.04.171
  • news@animalisti.it

IBAN: IT78X0501803200000011141876

C/C Postale 99787004
(intestato a Animalisti Italiani ETS)

C.F. 96368210587

PEC animalistiitalianionlus@sicurezzapostale.it

Modulo L124 - Privacy policy: rpd@animalisti.it - Credits