Partita del cuore: la Nazionale Animalisti Italiani sfida l’ItalianAttori. I Vincitori? Gli animali!
Roma 19 Dicembre – Una partita di calcio, due squadre in campo, un’unica grande vittoria: mille euro raccolti per i cani randagi de l’Aquila. Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – è scesa nel rettangolo verde con la sua Nazionale, capitanata da Mauro Mitrotti, sabato 19 dicembre al FutbolClub di via del Baiardo per sfidare la squadra dell’ItalianAttori, dove il goal più grande è stato realizzato con la donazione di mille euro che Animalisti Italiani Onlus ha devoluto in favore del ‘Progetto Randagio una Cuccia nel Cuore’ portato avanti dalla dottoressa medico veterinario Cristiana Graziani.
Cibo, coperte, farmaci e denaro per rendere meno gelido l’inverno dei cani meno fortunati dell’Abruzzo. Non a caso l’evento si chiama ‘Scalda il cuore di un amico a 4 zampe’ e ha visto come unici vincitori gli animali. Un ringraziamento sentito all’intera squadra dell’ItalianAttori rappresentata dal capitano Marco Risi, da sempre sensibile ai temi animalisti e che oggi ha coordinato magistralmente la squadra. “Quando Sport, Cinema e Solidarietà si fondono in una cosa sola – commenta il Presidente di Animalisti Italiani, Walter Caporale – il risultato non può che essere eccellente. Vorremo sempre poter fare di più e aiutare il maggior numero di animali possibile, tuttavia ogni singolo gesto è fondamentale: in fondo sono tante piccole gocce che formano l’oceano”.
I Parlamentari pentastellati non sono potuti scendere in campo perché bloccati sabato mattina in Aula per le votazioni sulla Legge di Stabilità, tuttavia hanno mandato i saluti nelle persone di Paolo Bernini e Carlo Sibilia che sono corsi al FutbolCampus nella pausa pranzo.
Madrina dell’evento l’attrice Loredana Cannata, che oltre a premiare entrambe le squadre, ha consegnato un riconoscimento ufficiale all’allenatore dell’ ItalianAttori, “bandiera” giallorossa degli anni ’60, Giacomino Losi.
“Un grande evento – chiosa il vicepresidente di Animalisti Italiani Onlus – che è diventato l’immancabile appuntamento di Natale per ricordare a tutti che anche un piccolo gesto di solidarietà può salvare una vita. Ringraziamo – conclude Cirillo – il FutbalClub nella persona di Paola, che ci ha gentilmente offerto il campo da gioco, e ringraziamo VeganeatyFair per il delizioso buffet vegano”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.