SABATO 17 GIUGNO LA PARTENZA PER YULIN DI DAVIDE, IL FONDATORE DI ACTION PROJECT ANIMAL APA. IL PRESIDENTE DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, WALTER CAPORALE: “LO STIAMO SOSTENENDO PER L’ACQUISTO DEGLI ANIMALI. E MERCOLEDÌ 21, PRIMO GIORNO DI QUESTO BARBARO FESTIVAL, ORGANIZZIAMO UN PRESIDIO SOTTO L’AMBASCIATA CINESE, A ROMA”
Destinazione Yulin, Cina meridionale. Davide Acito, l’attivista, il guerriero, il fondatore di Action Project Animal APA, “l’angelo dei cani” come è stato definito, parte sabato 17 giugno assieme a un cameraman per la sua missione più rischiosa: salvare il maggior numero possibile di animali da una strage mascherata da Festival, quello di Yulin, che si apre quattro giorni dopo, mercoledì 21. Un rito ideato nel nome di una folle credenza, quella secondo cui il consumo di carne di cani e gatti sarebbe fonte di salute, fortuna e vigore sessuale. Animalisti Italiani Onlus sostiene Davide economicamente, finanziando l’acquisto dei cani e dei gatti – il costo medio è di 56 euro per i primi e di 20 euro per i secondi – e il loro trasporto fino alla Common House di Miss Yang, il canile, la sede, la casa del cuore per gli animali. L’anno scorso, Davide è riuscito a portarne in salvo 460: 400 cani, 60 gatti. Una goccia nell’oceano, considerando i numeri della mattanza. Nel giorno del solstizio d’estate, nella Regione Autonoma di Guangxi vengono macellati oltre 10 mila cani e 5 mila gatti, detenuti in gabbie e in pessime condizioni igieniche e sanitarie.
Proprio in coincidenza dell’inizio di questo vergognoso Festival, Animalisti Italiani Onlus organizza mercoledì 21 giugno dalle 10 alle 12.30 un presidio davanti all’Ambasciata cinese a Roma, a Largo Ecuador.
“Come ho già avuto modo di dire altre volte, la Cina continua a sostenere che al Festival di Yulin non verranno uccisi cani e gatti all’unico scopo di ridurre proteste e pressioni”, spiega il presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale. “Noi – prosegue Caporale – abbiamo deciso di fidarci di Davide, l’ideatore di Animal Project Animal APA. Gli abbiamo inviato 5000 euro per permettergli di salvare 100 gatti e almeno 53 cani. Il suo cuore è il nostro cuore, le sue mani saranno le nostre mani. Al suo ritorno da Yulin, il 21 e 22 luglio terremo due conferenze stampa a Roma, presso la sede della nostra Associazione. Documenteremo con i suoi video, le sue foto, il suo racconto diretto, la sua voce e le sue lacrime questa battaglia per la vita, questa lotta per salvare più anime possibili. Noi Animalisti Italiani Onlus ci fidiamo di Davide e ci affidiamo a lui. Perché Davide è l’unico occidentale che comprerà e salverà cani dalla tortura, dalla crudeltà, dal sadismo e dalla morte”.
Per Animalisti Italiani Onlus si tratta di una questione che va oltre lo specismo e l’antispecismo: si tratta anche della salute, quella degli esseri umani. Avverte Caporale: “Secondo dati ufficiali del Ministero della Sanità cinese, ogni anno muoiono tra le 2.000 e le 3.000 persone a causa della rabbia contratta per il consumo di carne canina”.
Davide Acito ci tiene a ribadire come la Common House di Miss Yang rappresenti l’unico rifugio sicuro per i nostri fratelli animali. “È in atto una campagna denigratoria che sta danneggiando in primis le tante anime ospitate dalla sua Common House”. Cliccando su questo link di YouTube, è possibile documentarsi sullo splendido trattamento riservato da Miss Yang a cani e gatti salvati: www.youtube.com/watch?v=vEG54z7Zkoo
“Tutte le donazioni che stiamo ricevendo – continua Davide – verranno utilizzate per mantenere viva la speranza di chi sta dando tutta la sua vita per amore degli animali. Non possiamo restare indifferenti di fronte a tutto ciò. Noi porteremo in Cina tutte le nostre risorse per fare in modo che le vite già salvate e quelle che salveremo non soffrano più a causa dell’uomo. Miss Yang non è sola. Ha l’appoggio di tutti gli italiani che ci stanno aiutando”. A cominciare da Animalisti Italiani Onlus.
Per sostenere Davide con Donazioni:
causale “PRO CANI E GATTI YULIN”
BOLLETTINO: conto corrente postale numero 99787004
BONIFICO: Banca Etica (Roma) IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187
CARTA DI CREDITO: www.animalisti.it (in basso a destra)
Contatti
Walter Caporale (presidente Animalisti Italiani Onlus) +39.393.2179002
Press Office +39.377.9972300
Animalisti Italiani Onlus www.animalisti.it +39.334.2461542
Facebook: @Animalistiitaliani.onlus
Twitter: @Animalistiitaly
|
Daniele Galli
Giornalista professionista
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.