Ennesimo colpo basso che questo Governo vuole sferrare ai danni dell’ambiente: lo smembramento del Corpo forestale dello Stato. Un’operazione fatta passare come una scelta dettata dal risparmio e che invece lasscerebbe mano libera – più di quanta già non ne abbiano – a tutti coloro che perseguono i propri interessi a danno di natura e animali. Ancora una volta per risanare il bilancio del Paese non si toccano gli stipendi stellari dei parlamentari, e neppure i tanti sprechi per cui siamo tristemente noti in Europa e nel mondo, ma si vuole tagliare una forza indispensabile -nonché l’unica- che si occupa di tutela dell’ambiente.
L’ennesima operazione fatta passare come una scelta dettata dall’esigenza del risprmio e che invece lascerebbe impunito chi si macchia di reati ambientali. Il corpo che dal 1822 si batte per la prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare adesso rischia di scomparire sotto l’impietosa falce del Governo Renzi: per questo anche gli Animalisti Italiani – www.animalisti.it – domani manifesteranno al Pantheon per gridare tutto il proprio dissenso allo smembramento del Corpo e invitano chiunque volesse prendere parte alla manifestazione di scendere in piazza: l’appuntamento è per domani al Pantheon, in piazza della Rotonda, dalle 10 alle 14. Il Presidente degli Animalisti Italiani Onlus Walter Caporale: “basta risparmiare a danno dell’Ambiente e a vantaggio di tutti gli impostori che, con la scomparsa del Corpo forestale, resterebbero impuniti. Eliminare la Forestale significherebbe spegnere quel faro che finora, con tutte le difficoltà del caso, ha cercato di fare luce sui casi di criminalità ambietale ed è riuscito a stanare colpevoli e malintenzionati”.
Domani mattina – il 4 agosto al Pantheon dalle 10 alle 13 – vi aspettiamo numerosi per far sentire la nostra voce e salvaguardare l’unico Corpo che si batte per sostenere l’Ambiente e che questo Governo, sordo alle nostre richieste, vuole cancellare con un colpo di scure.
DICONO DI NOI
IlMamilio.it —>> http://bit.ly/1M3hoO6
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.