Raggiunto oggi il milione di firme a sostegno della Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age: si tratta della maggiore mobilitazione popolare di sempre a favore degli animali negli allevamenti.
Nel settembre dell’anno scorso Animalisti Italiani Onlus ha unito le proprie forze a quelle di 170 altre organizzazioni di protezione animale, ambientale e dei consumatori di tutta Europa per lanciare l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) #EndTheCageAge, con lo scopo di porre fine all’uso delle gabbie per gli animali negli allevamenti nella UE.
La giornata di oggi segna il traguardo storico di un milione di firme.
Le 20 associazioni italiane dichiarano: “Quella di oggi è una pietra miliare per la protezione degli animali negli allevamenti Siamo profondamente orgogliosi di questo traguardo, che è una vittoria di tutta la coalizione. La lotta per porre fine all’uso delle gabbie non è finita. Dobbiamo continuare a raccogliere firme per fare sì che il parlamento europeo capisca che sono tantissimi i cittadini europei che vogliono che tutti gli animali siano liberi di muoversi e non passino una vita di sofferenza dietro alle sbarre di una squallida gabbia”.
Negli ultimi otto mesi, la campagna End the Cage Age ha organizzato eventi di promozione in tutta Italia e in Europa, ottenendo copertura mediatica internazionale.
Unisciti a noi: FIRMA LA PETIZIONE oppure DIVENTA CAGE FIGHTERS ovvero ATTIVISTA DIGITALE che ci aiuterà a raccogliere firme per mettere fine alle gabbie.
È semplicissimo, crea qui il tuo profilo ?bit.ly/2vTVoSg,scegli il numero di firme che potrai raccogliere e coinvolgi i tuoi amici attraverso i canali social, web che preferisci invitandoli a firmare la petizione #EndTheCageAge.
Articoli Correlati —> ANSA – “Un milione di firme a petizione contro gabbie in allevamenti”
Il Sole24Ore – “In soli 8 mesi un milione di firme contro le gabbie in allevamento”