È con grande entusiasmo che accogliamo la notizia della nomina di Patrizia Prestipino, attuale Garante dei Diritti degli Animali di Roma Capitale, che subentra in Parlamento italiano al posto del neo-eletto al Parlamento Europeo, Nicola Zingaretti!
Patrizia Prestipino, da sempre impegnata nella tutela e nella difesa dei nostri amici a quattro zampe, porterà la sua dedizione e la sua esperienza anche a livello nazionale, come già fatto in passato.
Grazie al recente ruolo ricoperto gratuitamente come Garante dei Diritti degli Animali di Roma Capitale, ha instaurato una costante collaborazione con la Città Metropolitana, dimostrando un impegno senza pari per il benessere degli animali.
Nicola Zingaretti, ex segretario del Pd, lascia dunque la Camera per il Parlamento Europeo, aprendo la strada a questa nuova e preziosa opportunità per Patrizia Prestipino. Siamo sicuri che i diritti degli animali troveranno una voce ancora più forte e determinata nelle istituzioni.
Auguriamo a Patrizia un cammino ricco di successi e soddisfazioni, nella speranza che le sue azioni continuino a migliorare la vita degli animali in tutta Italia.