CAPORALE, PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE: “UNA CARICA MERITATA SUL CAMPO”
Roma, 4 marzo 2015 – L’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – è lieta di annunciare che il Consiglio Direttivo all’unanimità ha deciso di nominare Pier Paolo Cirillo come nuovo Vicepresidente dell’Associazione.
Nato a Firenze nel giugno del 1963, l’attivista è membro degli Animalisti Italiani Onlus dal 2013 e fino a questo momento aveva ricoperto prima la carica di Delegato della Sede di Roma, poi anche quella di Responsabile delle Sedi Locali.
“Quando la nostra co-fondatrice Franca Salerno, che comunque rimarrà nel Consiglio Direttivo Nazionale, ha deciso si abbandonare la vicepresidenza per motivi personali, abbiamo immediatamente pensato a Pier Paolo Cirillo per ricoprire un ruolo così importante e delicato” – commenta il Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Walter Caporale – “Si tratta di un riconoscimento naturale per il continuo e costante lavoro prodotto da una risorsa preziosa della nostra Associazione. E’ proprio il caso di dire che è una carica meritata sul campo”.
Cirillo ha iniziato la sua attività nel mondo dell’animalismo nei primi anni duemila, salvando animali per strada e organizzando staffette per portare cani e gatti in adozione, spesso dal sud al nord dell’Italia.
Col trascorrere degli anni si è accorto di quanti animali venivano crudelmente sfruttati attraverso la vivisezione, negli allevamenti intensivi, nei circhi, acquari, zoo, per la caccia e pesca, per le pellicce ed ha iniziato un impegno di diffusione e condivisione del rispetto verso ogni forma di essere vivente.
Nel 2012 era tra i 40 attivisti entrati all’interno dello stabulario lager di Green Hill per liberare una settantina di cuccioli e mamme beagle.
“Questa nomina è per me motivo di grande orgoglio ma anche un’immensa responsabilità e un forte stimolo ad un impegno maggiore” – dichiara Pier Paolo Cirillo – “Sono deciso a ricambiare tutta la fiducia del Consiglio direttivo e del Presidente con una costante e concreta attività di lavoro per contribuire a far crescere l’Associazione ed incidere sempre di più nella diminuzione dello sfruttamento degli animali e delle crudeltà loro inflitte”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.