LA SITUAZIONE DI ESTREMO DEGRADO DENUNCIATA DALLA NOSTRA SEDE LOCALE DI ENNA
Questa triste storia arriva dalla Sicilia, dal comune di Piazza Armerina (Enna) ed è portata alla luce dai volontari dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus di Enna.
Una cagnolina randagia ha partorito ben nove cuccioli dentro ad una fossa scavata nel terreno nel più assoluto degrado e nell’indifferenza come testimoniato da QUESTO VIDEO. Il piccolo agonizzante nel video purtroppo non ce l’ha fatta, è morto per disidratazione nonostante sia stato immediatamente trasportato in ambulatorio. I nostri volontari hanno più volte chiesto al comune di avviare la campagna di sterilizzazioni proprio per evitare che succedano giorno per giorno situazioni al limite della civiltà, ma continuano totalmente ad essere ignorati dagli organi competenti.
Stanno facendo il possibile: hanno cercato di ripulire al meglio la zona in cui si trovano e ogni giorno si adoperano per assicurare loro cibo, acqua e le cure necessarie. Queste piccole creature hanno bisogno di tutto il nostro e il vostro aiuto per trovare al più presto una collocazione migliore: uno stallo, anche fuori dalla Sicilia, ma soprattutto delle adozioni dirette.
Per chi volesse aiutare i volontari dell’Associazione Animalisti Italiani di Enna:
Poste Pay numero 4023 6006 2150 2063
Intestata a Luisa Costanzo
Codice Fiscale: CST LSU 90B 62C 351W
Questa invece la lettera che vi invitiamo a copiare e condividere e soprattutto inviare al sindaco e le autorità competenti del comune di Piazza Armerina che hanno la responsabilità civile e legale di fermare questa situazione di degrado:
Gentile signor Sindaco Miroddi,
la invito a prendere visione del drammatico video (come delle altre centinaia di immagini) presente sulla pagina Facebook di Animalisti Italiani Enna: una randagia che partorisce i suoi cuccioli in una fossa ricavata all’interno di una discarica abusiva, i cuccioli che soffrono e muoiono uno ad uno.
ECCO IL LINK: https://www.facebook.com/video.php?v=821938187847388
Non si tratta di un caso isolato, perché la totale miopia dell’Amministrazione comunale sul tema del randagismo permette che questo episodio si replichi centinaia di volte nella Città che l’Unesco ha dichiarato “patrimonio dell’umanità”, il che aggiunge vergogna a vergogna.
Sarebbe forse il caso che Lei si ponga il problema dell’impatto devastante di queste non- scelte politiche sulla vita dei randagi e su quella della stessa Città, che offre ai tanti turisti delusi un desolante panorama per le strade di rifiuti accumulati e di randagi in continua moltiplicazione.
Chiediamo che il Comune che Lei amministra si occupi finalmente dei randagi presenti sul territorio, che ne curi la sterilizzazione come è dovuto per legge e metta tutte le associazioni animaliste in condizione di lavorare per il benessere collettivo.
Chiediamo anche che Lei disponga un incontro con le Associazioni animaliste presenti sul suo territorio, per organizzare insieme iniziative volte alla tutela e al benessere degli animali.
Cordiali saluti.
SCRIVIAMO A:
Sindaco: sindaco@comunepiazzaarmerina.it
Segretario Comunale: segretario@comunepiazzaarmerina.it
Protezione Civile e Tutela Ambientale: m.mirci@comunepiazzaarmerina.it
Polizia Municipale: p.gabrieli@comunepiazzaarmerina.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.