C’è un “potere superiore” insito nella sacralità di ogni vita al quale nessuno si può sottrarre.
Neanche l’assassino di Matteo.
Le lacrime e la rabbia di milioni di persone per quello che è successo a Matteo lo scorso 7 Maggio a Priolo Gargallo (SR) rappresentano in questo momento l’unica giustizia nei confronti di quest’anima pura, colpevole solo di aver incontrato il suo aguzzino.
Abbiamo organizzato una manifestazione che si terrà sabato 6 giugno dalle ore 18:30 a Siracusa in Piazza Duomo per denunciare un pericolosissimo fenomeno sociale: il dilagare incessante dei crimini nei confronti degli animali.
Atti di una violenza inaudita che restano sempre IMPUNITI in barba a qualsiasi concezione che abbia a che fare con il “vivere civile”.
Sangue innocente che macchia indelebilmente le nostre coscienze e che preclude ogni tipo di vera evoluzione.
Sangue che chiama altro sangue: i crimini sugli animali sono il tirocinio di quelli sugli uomini.
Pretendiamo che lo Stato Italiano dia forma al concetto di VERA GIUSTIZIA, vero e unico caposaldo di una società che ambisce a considerarsi “civile”.
Pretendiamo punizioni severissime e certezza della pena.
Senza sconti, senza se e senza ma.
Ogni vita è sacra.
E questo deve bastare.
Non permetteremo che il tempo cancelli la sua memoria: Matteo continuerà ad esistere; esattamente come è accaduto per Angelo, per Pilù, per Snoopy, per Arturo, per Lucia, per Spike, per Nerina, per Chicca, per Moro, per Giacomo, per Ruth, per Rocky e per tutti gli animali vittime sacrificali del delirio di onnipotenza dell’uomo, non esisterà mai il tempo dell’oblio.
Partecipa alla manifestazione oppure diventa un fighter per i diritti degli animali firmando la nostra petizione ✍️https://animalisti.it/petizione-combattiamo-il-maltrattamento-animale/
Chiediamo tutti perdono a MATTEO, ed è questo l’UNICO perdono di cui vogliamo sentir parlare.
NELL’ INETTITUDINE DELLA PRESUNZIONE UMANA ALBERGA TUTTO IL MALE DEL MONDO.
Articolo di Riccardo Manca
Vice Presidente Animalisti Italiani