Roma, 29 Marzo 2016: Classico pic-nic di Pasquetta per tutti gli italiani nei parchi e sulle spiagge dello stivale, ma non per i volontari dell’Ass.ne “Animalisti Italiani Onlus” che hanno dedicato il loro tempo libero alla pulizia dei parchi e delle spiagge di Roma.
Dalle ore 9.00 fino al tramonto, ragazzi di tutte le età si sono prodigati a rendere gli spazi all’aperto fruibili a turisti e visitatori nel pieno rispetto dell’ ambiente circostante.
Risultato: raccolti centinai di chili di spazzatura, soprattutto bottiglie e contenitori di plastica, seguiti da tappi e coperchi, a pari merito con i mozziconi di sigaretta, poi da stoviglie usa e getta di plastica, e addirittura anche mattonelle e calcinacci.
“Un grande gesto di civiltà – dichiara Walter Caporale, Presidente dell’ Ass.ne “Animalisti Italiani Onlus” – da parte di tutti i nostri volontari che ringrazio sentitamente. Abbiamo dato il giusto esempio a migliaia di romani che hanno invaso gli spazi all’aperto e che hanno peccato (alcuni) di inciviltà. Scenari come quelli a cui abbiamo assistito ieri, non si dovrebbero mai vedere ne a Roma, ne da nessun altra parte. Faccio inoltre un appello a tutti i possessori di animali domestici: raccogliete sempre gli escrementi dei vostri amici a quattro zampe! E’ fondamentale garantire la pulizia di tutti gli spazi pubblici ed evitare di generare rabbia e odio ingiustificati nei confronti dei nostri amici animali.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.