Leggi l’estratto dell’articolo che la rivista ufficiale della rubrica del TG5 “Arca di Noè” (pubblicata nel mese di ottobre 2019) ci ha dedicato.
“Per l’intera estate è proseguita la campagna contro l’abbandono di animali lanciata a giugno da Animalisti Italiani per mezzo di uno spot sulle reti Mediaset con due testimonial d’eccezione: Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Il pubblico ha aderito pubblicando sui canali social una fotografia del proprio amico a quattro zampe accompagnata dall’hashtag #STOPABBANDONO, contribuendo così a diffondere il messaggio.
In tutta Italia sono stati allestiti stand informativi al fine di raccogliere firme per la petizione che richiede condanne più severe per chi abbandona o maltratta gli animali. Nel nostro Paese sono censiti circa 600.000 animali randagi e la causa primaria è appunto l’abbandono: ii casi aumentano durante la stagione estiva. Ogni anno si contano 130.000 abbandoni, 80.000 di gatti e 50.000 di cani.
La campagna #STOPABBANDONO mira anche alla responsabilizzazione dei compagni di vita umani promuovendo un’adozione consapevole.”
Noi però non ci fermiamo e continueremo a chiedere, attraverso la nostra petizione, pene più severe per chi maltratta e abbandona gli animali.
Visita il sito www.animalisti.it e FIRMA ORA!
Clicca qui?