Il Presidente degli Animalisti Italiani, Walter Caporale, tra i relatori del convegno con Omar Suleiman della Comunità Palestinese
Sabato 24 Maggio 2025 – ore 18:30
Loft Club & More, Via Cavalli di Bronzo 35, San Giorgio a Cremano (NA)
Un evento importante per chi ha a cuore non solo i diritti degli animali, ma anche quelli degli esseri umani. Il Presidente degli Animalisti Italiani, Walter Caporale, parteciperà come relatore al convegno “La Palestina raccontata da Omar Suleiman”, organizzato dall’associazione Terra Dea.
Un viaggio autentico tra storia, cultura, identità e resistenza. A raccontarlo sarà Omar Suleiman, della Comunità Palestinese, che porterà una testimonianza diretta e toccante su ciò che sta accadendo nei territori palestinesi. Un momento di riflessione necessario per capire, ascoltare e sentirci parte attiva in un contesto storico e umano così drammatico.
Lo scorso 4 aprile, c’è stato un primo incontro con Omar. Le sue parole ci hanno profondamente colpito, tanto da voler fortemente portare questa esperienza anche a San Giorgio a Cremano, per coinvolgere ancora più persone in un dialogo autentico.
Il convegno sarà moderato da Enrico De Marco, Presidente di Terra Dea, e vedrà la partecipazione di personalità istituzionali come:
- Roberto Fico, ex Presidente della Camera dei Deputati
- On. Dario Carotenuto, Deputato del Movimento 5 Stelle
- Patrizia Nola, Consigliere Comunale M5S San Giorgio a Cremano
- Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani
Walter Caporale interverrà in qualità di difensore dei diritti umani e animali, ribadendo come la lotta per la libertà, la giustizia e la dignità non possa mai essere parziale o selettiva: dove si calpestano i diritti umani, si calpestano anche quelli degli animali e dell’ambiente.
Vi invitiamo a partecipare a questo momento di confronto e vicinanza al popolo palestinese.