Lola è una cagnolona anziana, ha vissuto tutta la sua vita in una cittadina costiera della Calabria. Era un cane libero, si nutriva di pesci, le reti dei pescatori sono state il suo giaciglio. Libera ma sempre legata al suo porticciolo, un vero e proprio porto sicuro per lei, dal quale mai si allontanava.
Il mare ed i pescatori sono stati i suoi Amici, la sua Famiglia. Nel frattempo, gli anni sono passati, portando qualche acciacco, la vecchia frattura che aveva avuto da giovane ha cominciato a farsi sentire, facendola zoppicare.
E’ giunta l’ora di un posto accogliente, di una razione di cibo certa e adatta alla sua età avanzata, di una cuccia morbida dove poter riposare le sue ossa stanche, di una casa calda per il prossimo inverno. Abbiamo portato Lola in pensione, abbiamo tolto tutti nodi del pelo trascurato, che le avevano causato un’infiammazione della pelle… e ora aspettiamo che finalmente arrivi una meravigliosa famiglia che la adotti, che accolga questa nonnina speciale pronta a ripagare con un amore infinito.
Adottare un cane anziano è un’esperienza che arricchisce, potrete godere della sua saggezza.
Negli occhi di Lola c’è il mare, un mare calmo e tranquillo, che ha tante storie da raccontare… e basterà tuffarvici dentro per sentirvi in pace col mondo. E’ molto mite e socievole con tutti, si muove poco per via dell’artrosi di cui soffre e per la quale deve assumere un integratore.
Se non puoi essere tu la sua famiglia, adottandola, aiutaci a non farle mancare nulla con l’Adozione a distanza!