CAPORALE, PRESIDENTE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS: “UN ESEMPIO PER CHI STA DALLA PARTE DEGLI ULTIMI”
Roma, 10 marzo 2015 – Dopo una lunga malattia si è spento all’età di 59 anni Sam Simon, creatore dei Simpson, una delle serie più longeve e amate della televisione di tutto il mondo, che ha deciso di devolvere la sua fortuna stimata in cento milioni di dollari, tramite la sua fondazione Sam Simon Foundation, alle famiglie bisognose e agli animali.
“Il suo stile di vita è un esempio per chi come noi si occupa di stare dalla parte degli ultimi tra gli ultimi cercando di diffondere un messaggio di amore nei confronti degli animali anche attraverso la scelta vegetariana e vegana” – commenta Walter Caporale, Presidente Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – La sua creatività ha affascinato una generazione di giovani e la sua ironia e il suo talento non si spegneranno mai”.
Simon ha iniziato creando una fondazione che addestrava i cani per aiutare le persone disabili, compresi veterani delle guerre in Iraq e in Afghanistan, ha in seguito contribuito a riportare nelle loro comunità i bambini soldato nepalesi, a far tornare in scuole sicure i bambini di Haiti e ha insegnato ai coltivatori di caffè guatemaltechi a coltivare cibo sano per le loro famiglie. Inoltre ha finanziato missioni della Peta e della Sea Shepherd Conservation Society per contrastare il massacro di cetacei in Giappone.
Nel 2011 la Sam Simon Foundation ha avviato un programma che offre ogni giorno a 400 famiglie bisognose pasti vegani gratuiti. Quando gli hanno chiesto se stava imponendo la dieta vegana ai beneficiari delle sue opere di bene Simon ha detto: “Possono mangiare tutta la carne che vogliono, ma non sarò io a pagarla”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.