CAPORALE, PRESIDENTE ANIMALISTI ITALIANI: “E MARINO RESTA A GURDARE! ROMA IMPARI DA MILANO”
Roma, 27 febbraio 2015 – Il Consiglio Comunale della città di Milano ha approvato una mozione del Movimento 5 Stelle per impedire, nell’area del comune meneghino, l’utilizzo di animali nelle esibizioni circensi. Una decisione che avvicina il capoluogo lombardo a molte altre città del mondo che hanno già vietato questo genere di triste e crudele spettacolo.
“Congratulazioni al Comune di Milano che ha scelto di vietare uno spettacolo diseducativo e anacronistico” – commenta Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani – Possiamo definirlo un raggio di luce in una nazione, l’Italia, che è ancora indietro sotto questo punto di vista, come dimostrato dai circa 62 milioni di euro di finanziamenti pubblici donati ai circhi con animali negli ultimi dieci anni”.
L’Associazione Animalisti Italiani – www.animalisti.it – ha lanciato lo scorso ottobre una Campagna dal titolo “Il Circo: per gli animali il tormento, per voi il divertimento” con Testimonial Ersilia Orfei, che mira proprio all’abolizione del finanziamento ai Circhi con animali.
“Dispiace constatare però” – conclude Walter Caporale – “che mentre Milano si affaccia all’Europa e al mondo, il Sindaco di Roma Marino resta a guardare e continua a tenere la Capitale d’Italia lontana dalla civiltà”.
DICONO DI NOI:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.