L’evento “Vegan for Animals and Planet” a cui Animalisti Italiani aderisce, è un Corteo Nazionale aperto a tutti.
Così vengono spiegate le motivazioni che hanno portato gli organizzatori a scendere per le strade di Milano con il Corteo Nazionale Vegan for Animals and Planet ed essere la voce di chi non ce l’ha: gli animali.
“Una scelta consapevole e strettamente etica, non solo a livello nutrizionale ma collegata a molti altri settori, come abbigliamento, farmaceutico e prodotti di varia natura.
Si diventa vegani principalmente per rispetto per gli animali ma anche per ragioni ambientaliste, perché è ormai appurato, nonostante il dissenso di molti pseudo-giornalisti, che una dieta plant-based ha un effetto lieve sull’ambiente rispetto a quello degli alimenti di origine animale e sempre più studi scientifici confermano questa tesi.
L’impatto delle emissioni di gas inquinanti e l’uso eccessivo di risorse idriche causato dall’industria delle carni stanno portando il nostro pianeta sempre di più al collasso.
Ed è per questo che abbiamo voluto organizzare questo evento, aperto a tutti, che possa diventare per un giorno e sperando lo diventi anche in futuro, una voce importante per la nostra consapevolezza vegana.
Sempre più associazioni e gruppi si stanno unendo al nostro corteo ed è molto importante esserci ed in molti, perché più siamo e meglio possiamo amplificare la nostra voce per gli animali e l’ambiente di questo pianeta in cui tutti viviamo.”
[FONTE RADIO VEGIT]