Roma, 22 gennaio – Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – continua a tenere gli occhi aperti sui maltrattamenti che giornalmente vengono perpetrati ai danni degli animali e cerca di intervenire tempestivamente.”Non dobbiamo voltarci dall’altra parte quando siamo testimoni o veniamo a conoscenza di un maltrattamento nei confronti di un animale! È nostro dovere di cittadini intervenire con gli strumenti legislativi e denunciare il reato alle Autorità competenti!” – dichiara con forza il Vice presidente Animalisti Italiani Onlus, Pier Paolo Cirillo -.
“Sono numerosi – prosegue Cirillo – gli interventi che abbiamo presentato alle Autorità denunciando i vigliacchi responsabili di violenze nei confronti di animali innocenti. In particolare nelle ultime settimane siamo intervenuti presso i carabinieri perché un povero cucciolo veniva tenuto su un balconcino giorni e notte, legato e costretto a vivere con i suoi escrementi. Denunciamo sempre – conclude Cirillo – chi compie violenza su esseri indifesi, e se vi trovate in difficoltà per motivi di vicinato non esitate ad informarci, interverremo noi per difendere chi non ha voce ed è costretto a subire crudeltà!”
L’Associazione Animalisti Italiani Onlus ha denunciato numerose realtà in molti Comuni italiani dove organizzavano lotterie con in palio animali vivi, permettendo alle Autorità locali di punire i colpevoli dei reati previsti dalla legge 189/2004 e di sequestrare gli animali coinvolti.
“Difendere gli ‘ultimi’ che non hanno voce – interviene il Presidente Caporale – è un nostro preciso dovere di esseri umani, e continueremo a farlo per tutti gli esseri viventi, umani e animali!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.