Roma, 9 settembre 2015 – Abrogare la macellazione rituale, consentita in Italia alle Comunità Ebraica e Musulmana per motivi religiosi, con l’atroce sgozzamento -senza stordimento- degli animali.
Il Consigliere politico della Presidente della Camera, Carlo Leoni, ha incontrato in data 8 settembre una delegazione dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus –www.animalisti.it-, composta dal Presidente Walter Caporale, dal Vice Presidente Pierpaolo Cirillo, dal Responsabile Segreteria Mauro Mitrotti e da Wladimiro Lembo.
“All’onorevole Leoni abbiamo chiesto” – dichiarano gli Animalisti Italiani Onlus – “di sollecitare la Calendarizzazione e l’inizio della discussione della Proposta di Legge n. 1225, presentata da ormai oltre due anni, il 18 giugno 2013, che giace nei cassetti del Parlamento. L’Italia è un Paese laico, dunque nel nostro Paese le leggi devono riguardare tutti: italiani e stranieri, senza deroghe per motivi religiosi. Noi chiediamo di seguire l’esempio di Olanda, Polonia, Svizzera, Lettonia, Svezia, Danimarca, Austria, Finlandia, Estonia e Slovacchia, le quali hanno vietato, in tutto o in parte, la macellazione rituale. La petizione a sostegno di questa richiesta può essere scaricata dal sito www.animalisti.it. Nei prossimi giorni chiederemo alla Conferenza dei Capigruppo della Camera dei Deputati, la cui riunione è fissata per fine mese, di Calendarizzare la Proposta di Legge n. 1225, mentre al Presidente della Commissione Agricoltura chiediamo di nominare un Relatore per la discussione” .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.