Roma, 2 dicembre – Continua la sinergia tra Animalisti Italiani Onlus e LEAL Lega AntiVivisezionista nelle zone terremotate! Da tempo ormai l’associazione del Presidente Gian Marco Prampolini è un prima linea per aiutarci nel difficile compito di soccorrere i tanti animali che soffrono le conseguenze del sisma, con donazioni di cibo, farmaci e tanto altro materiale!
Oggi una delegazione delle LEAL ha consegnato al campo tenda degli Animalisti Italiani Onlus, ad Amatrice, cibo per cani e gatti, cinque cucce e una tenda! Questi contributi, assieme a quelli che singoli cittadini ci inviano da ogni parte d’Italia, sono essenziali per poter continuare il nostro lavoro.
Animalisti Italiani Onlus è l’unica associazione presente nelle zone terremotate con un presidio fisso. La nostra sinergia con la LEAL è sempre più forte, e ci ha visti collaborare anche per altre iniziative, come il blocco dei fondi europei alla Corrida, approvato dal Parlamento Europeo lo scorso 26 ottobre.
“È anche grazie alla LEAL se abbiamo potuto continuare con il presidio in questi mesi – ha dichiarato Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus – Noi abbiamo ritenuto importante esserci stati in questi primi mesi, ma ora è fondamentale anche la presenza delle istituzioni: ASL, Comuni, Sindaci, Province, Regioni e Governo. Non è pensabile che degli animali si occupino solo le associazioni di volontariato. Gli animali sono esseri viventi che vanno aiutati da subito e sempre quando c’è una calamità come un terremoto. Non ci si può dimenticare di loro“
“Abbiamo deciso di intervenire direttamente – ha detto Gian Marco Prampolini, Presidente della LEAL – innanzitutto per dare un aiuto concreto e una continuità all’iniziativa di chi era già sul posto. L’obiettivo è assistere gli animali in difficoltà, come i tanti randagi in cui ci siamo imbattuti qui ad Amatrice. Continueremo ad aiutare gli Animalisti Italiani Onlus finché resteranno sul posto“.
Siamo sempre alla ricerca di volontari, e abbiamo bisogno di cibo, farmaci, cucce, trasportini e tanto altro. Aiutateci!
06 78 04 171
3428949304
RICORDIAMO I RIFERIMENTI PER LE DONAZIONI:
BOLLETTINO: conto corrente postale numero 99787004. BONIFICO: Banca Etica (Roma) IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187. CARTA DI CREDITO: www.animalisti.it (in basso a destra)
Chi vuole può portare tutto presso la nostra sede di Roma: via Tommaso Inghirami 82.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.