La Liberazione umana si unisce a quella animale, contro ogni forma di sfruttamento, prevaricazione e violenza.
Animalisti Italiani Onlus organizza giovedì 25 aprile, a Roma, un flash mob dedicato alla libertà e al rispetto di ogni diversità e forma di vita. L’iniziativa è legata alla triste storia del povero cane Angelo. Un gruppo di ragazzi, nel giugno 2016 a Sangineto, in provincia di Cosenza, ha torturato e impiccato il cane randagio, postando fieramente su Facebook il video dello scempio. Una vicenda non solo sconvolgente in sé, ma un vero e proprio grido che rimbomba atrocemente nel silenzio delle istituzioni.
Per non dimenticare Angelo, è stata realizzata una statua di bronzo dall’artista Alessandro Di Cola con una grande targa che riporta il suo nome. Il monumento che rappresenta il cane nella sua bellezza e fierezza si trova nell’area cani del parco Ravizza, a Monteverde, per ricordare la vittima indifesa della crudeltà umana.
La celebrazione della ricorrenza si articolerà attraverso due appuntamenti organizzati dall’Associazione durante la giornata del 25 aprile:
– Ore 11: Deposizione di una corona di fiori alla Statua di Angelo simbolo di tutti gli Angeli del mondo, sfruttati, torturati, violentati dall’uomo, per il quale e per i quali chiediamo la LIBERAZIONE.
– Ore 13: Visita ad alcuni degli animali liberati dal dolore e dalla sofferenza. Si andrà ai Castelli Romani con partenza dalla fermata metro A, Giulio Agricola, davanti ODS STORE.
Si richiede obbligo di prenotazione, contattando il numero: 342 89 49 304.
Un modo per ricordare Angelo, simbolo degli animali vittime di violenze.
Un modo per celebrare la libertà per gli uomini e per gli animali.