DALLE ORE 19.00 ALLE 22.00 PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE ANIMALISTI ITALIANI ONLUS
Giovedì 19 febbraio dalle ore 19 alle 22 presso la Sede degli Animalisti Italiani Onlus di Via Tommaso Inghirami 82 (metro A Colli Albani) si effettuerà una raccolta cibo coperte e medicine per i cani randagi e una raccolta fondi per il nostro amico Morfeo, che per l’occasione sarà presente.
Morfeo ormai ha circa 12 anni, 5 trascorsi in completa solitudine, legato a catena senza riparo né cure abbandonato in un terreno. Nel 2008 gli Animalisti Italiani denunciarono le sue condizioni e quando intervenne il servizio Asl trovarono un cane in condizioni di salute precarie, rogna, otite cronica, denutrizione, parassitosi. Morfeo fu adottato dopo la sterilizzazione da una signora che morì poco tempo dopo in casa e fu portato nel canile di Muratella. Ancora una volta gli Animalisti Italiani Onlus intervennero e fu portato in pensione dove una volontaria andava a trovarlo ed a prestargli le cure necessarie.
Nel frattempo Morfeo ha subito una tecalbo quindi è completamente sordo e per questo non ha mai trovato adozione. Finalmente nel 2011 Morfeo è stato affidato alle cure di una volontaria, educatore cinofilo professionista che malgrado l’handicap è riuscita a restituirgli la libertà, la dignità e la possibilità di vivere immerso nella natura e circondato dall’affetto di una vera famiglia umana e animale. Purtroppo a causa delle condizioni pessime in cui ha vissuto per tanti anni Morfeo ha un sistema immunitario debole che gli comporta ripetute infezioni, problemi respiratori, dermatiti e quindi deve seguire delle cure costanti e costose.
Ora si sono aggiunte Leshmania e un massa tumorale alla milza quindi dovrà essere sottoposto ad un intervento senza contare l’artrosi che ormai ne pregiudica una corretta deambulazione. Gli Animalisti Italiani hanno sempre sostenuto tutte le spese veterinarie e per il mantenimento ma Morfeo ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a vivere.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.