Napoli – L’episodio di violenza subito dalla giornalista animalista Stella Cervasio, aggredita con petardi dal vicino di casa mentre dava da mangiare ai piccioni, ha suscitato indignazione e solidarietà da parte dell’Associazione Nazionale Animalisti Italiani e di esponenti politici e istituzionali come il deputato Francesco Emilio Borrelli e la consigliera regionale della Campania, Roberta Gaeta.
“Stella Cervasio, già garante per la tutela degli animali del Comune di Napoli, è stata vittima di un attacco ingiustificato da parte del suo vicino di casa, che ha reagito con violenza inaudita al gesto innocuo della giornalista di alimentare alcuni piccioni, specie troppo spesso considerata una piaga, soprattutto nelle città. L’aggressione a Stella Cervasio rappresenta un richiamo urgente alla necessità di difendere non solo gli animali, ma anche coloro che si dedicano alla loro protezione. Sosteniamo la sua causa con fermezza, perché difendere gli animali significa promuovere un mondo più giusto, etico e compassionevole per tutte le creature che condividono il nostro pianeta“, dichiara Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani.
“L’aggressione ha causato a Stella Cervasio alcune escoriazioni, fortunatamente guaribili con 7 giorni di riposo. Il gesto di violenza subito è inammissibile ed esprimiamo solidarietà, vicinanza e affetto all’amica animalista Stella”, aggiunge Maria Luisa Gentile, Responsabile Animalisti Italiani sede Napoli.
Nonostante le ferite subite, la giornalista Cervasio ha dimostrato coraggio e determinazione nel denunciare l’aggressione. La sua esperienza ha rafforzato la determinazione della Napoli perbene a combattere ogni forma di violenza e a difendere i diritti fondamentali di tutti.