Il Vice Presidente Cirillo:
“Bisogna avere Rispetto per tutte le creature di Dio e per l’Ambiente”
Roma, 14 Gennaio – Ll Rony Roller Circus, in collaborazione con la Elemosineria Apostolica, offre oggi a Roma il solito spettacolo incivile di crudeltà, questa volta gratuito, per i senzatetto, i profughi e un gruppo di carcerati. Nell’occasione, medici e infermieri mandati dai Servizi Sanitari Vaticani con il camper mobile e le ambulanze dell’Autoparco Vaticano effettueranno visite mediche a quanti ne faranno richiesta.
“Ancora una volta i circensi cercano di ripulirsi la faccia e la coscienza con eventi buonisti – commenta il Vicepresidente di Animalisti Italiani, Pier paolo Cirillo – per accattivarsi le simpatie della gente e nascondere le incivili e indegne crudeltà perpetrate quotidianamente agli animali per addestrarli e costringerli a ripetere sempre gli stessi esercizi attraverso metodi coercitivi usando strumenti quali la frusta, il fuoco, le scariche elettriche, la fame. Questo succede TUTTI I GIORNI! Potete verificarlo sul web cercando i video che dimostrano quanto siano crudeli ed infami i circensi nei confronti di esseri viventi innocenti molti dei quali in via d’estinzione”.
Sempre meno persone vanno al circo con gli animali, sono invece sempre di più i cittadini che con le loro famiglie accorrono ad assistere agli splendidi spettacoli dei circhi senza animali, ovvero senza alcuna crudeltà, sfruttamento e sofferenza.
“La gravità dell’evento – tuona il Presidente Walter Caporale – organizzato dall’Elemosineria Apostolica e dal circo Ronny Roller, già più volte denunciato dagli Animalisti Italiani Onlus per gravi irregolarità e illegalità, è il tentativo di dimostrare che i circensi abbiano un’anima o vogliano rendersi utili al prossimo, mentre l’unico scopo di questi violenti individui è riuscire a continuare asfruttare gli animali per il proprio tornaconto personale ed a ricevere gli ingenti contributi di denaro pubblico, circa sei milioni di euro ogni anno, che i nostri governi continuano inspiegabilmente a regalare nonostante la crisi ed il ridimensionamento del F.U.S. il Fondo Unico per lo Spettacolo, che ha ridotto i finanziamenti ai Conservatori, Teatri e perfino al Cinema”.
“Continueremo la nostra lotta – conclude il Presidente Walter Caporale – per difendere chi non ha voce attraverso le nostre manifestazioni davanti i circhi, che vedono costantemente aumentare la partecipazione di volontari, cittadini e simpatizzanti della nostra battaglia di civiltà, attraverso la raccolta firme per la nostra petizione, presente anche sul nostro sito www.animalisti.it e sul web, e chiedendo alla Politica e ai suoi Rappresentanti un atto di civiltà per abolire finalmente i finanziamenti pubblici ai circhi con animali !!!”
Guarda la fotogallery dell’ultima manifestazione davanti al Rony Roller
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.