Animalisti Italiani Onlus da novembre 2022 ha aderito alla coalizione animalista che sostiene un’altra importantissima iniziativa dei cittadini europei (ICE) in favore degli animali: “End The Slaughter Age” per un’Europa che non continui a finanziare ed essere complice della sofferenza e dello sfruttamento degli animali negli allevamenti e nei macelli.
IL TEMPO STA PER SCADERE.
L’obiettivo è richiedere alla Commissione Europea di considerare:
1 – L’esclusione dell’allevamento (zootecnia) dalle attività ammesse ai sussidi agricoli, favorendo l’inclusione di alternative etiche ed ecologiche come l’agricoltura cellulare e le proteine vegetali;
2 – Incentivi per la produzione e la vendita di prodotti a base vegetale e di quelli realizzati con l’agricoltura cellulare.
GUARDA IL VIDEO APPELLO DEL PRESIDENTE DEGLI ANIMALISTI ITALIANI
Aumenta sempre più il numero di persone, soprattutto i giovani, che intraprendono il cammino verso un’alimentazione che non prevede lo sfruttamento, la sofferenza e l’uccisione di animali, sostituendo la carne e i suoi derivati con prodotti vegetali alternativi.
E’ risaputo che l’allevamento intensivo e l’intero settore zootecnico sono una delle principali cause di inquinamento ambientale. L’emissione di gas serra, che tra il 15% e il 51% sono legate al consumo di carne tradizionale, sta ormai raggiungendo un punto di non ritorno per la salute del pianeta, degli animali e dell’uomo stesso.
Grazie a questa iniziativa (ICE) si richiede di valutare una nuova normativa per facilitare la transizione dai prodotti ottenuti tramite l’allevamento, la macellazione e la caccia a prodotti privi di crudeltà, come quelli plant-based, quelli realizzati grazie all’agricoltura cellulare, a fermentazione, acquacoltura cellulare e tecnologie simili.
Abbiamo una grande opportunità per salvare la vita di milioni di animali senza colpa, vittime dell’antropocentrismo e dell’egoismo umano. E’ l’occasione per aprire una nuova strada, verso un’alimentazione cruelty-free.
Basta davvero poco, basta solo una firma entro il 5 GIUGNO per salvare milioni di VITE.
Clicca qui FIRMA ORA
Anche il famoso attore Tullio Solenghi e la bravissima chef veg Laura Fiandra sostengono End The Slaughter Age. Ascolta le loro parole 👇