TUTTI I RIFERIMENTI PER EFFETTUARE DONAZIONI. IMPORTANTE ANCHE INVIARE DIRETTAMENTE FARMACI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE!
Roma, 24 agosto 2016 – Animalisti Italiani Onlus, dopo il tragico terremoto di questa notte che ha colpito il centro Italia, si sta immediatamente mobilitando per aiutare tutti coloro che stanno soffrendo le conseguenze del sisma. L’Associazione esprime innanzitutto il suo profondo cordoglio e la sua solidarietà per le vittime e i feriti umani, invitando tutti a donare il sangue presso i centri di trasfusione.
Le scosse purtroppo hanno anche aumentato esponenzialmente, nelle zone colpite, il numero di animali randagi/vaganti che ora necessitano di assistenza.
Abbiamo quindi organizzato una raccolta fondi che avrà come base L’Aquila, in cui il medico veterinario Cristiana Graziani, Responsabile dell’Associazione nella sede locale abruzzese, provvederà ad utilizzare le donazioni per acquistare farmaci e cibo, che verranno poi trasportati nei territori maggiormente colpiti, con un intervento diretto sul campo.
Invitiamo tutti coloro che ne avessero la possibilità a contribuire o con una donazione in denaro o con l’invio dei seguenti farmaci: soluzioni fisiologiche, aghi da insulina e da 5 ml, rotolo di garze, betadine chirurgico, garze sterili, cerotti per garze, pomate cicatrizzanti, pomate antibiotiche e cortisoniche, cefalosporine amoxicillina + acido clavulanico, enrofloxacina cortisonici di quasiasi tipo (prevalentemente deltacortene 25 mg, medrol 16 mg, solumedrol fiale), antidolorifici non cortisonici (firocoxib, caprofen, metacam per cani e gatti, tramadolo) gastroprotettori della mucosa gastrica (rani tidina, famosi dina, pantprazolo), antiparassitari e vaccini per cani e gatti, pomate o collirio uso oftalmico (Cortison, Cheticemina, Tobradex, Tobral, Pensulvit).
Oltre a questi può essere utile qualsiasi tipologia di farmaco per cane e gatto posseduto in casa e non utilizzato, anche vitamine o probiotici.
I FARMACI POSSONO ESSERE INVIATI A CRISTIANA GRAZIANI A QUESTO INDIRIZZO: via Elsa Morante 2, Coppito (L’Aquila), cap: 67010
PER LE DONAZIONI:
POSTE PAY: Cristiana Graziani, codice fiscale: GRZCST74H67A345R NUMERO DELLA CARTA: 5333171031063742 IBAN: IT33U0760105138216363716365
BOLLETTINO: conto corrente postale numero 99787004. BONIFICO: Banca Etica (Roma) IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187. CARTA DI CREDITO: www.animalisti.it (in basso a destra)
PER QUALSIASI INFORMAZIONE TELEFONARE A:
CRISTIANA GRAZIANI: 3470128040
ANIMALISTI ITALIANI ONLUS SEDE DI ROMA: 06.78 04 171
O SCRIVERE A: news@animalisti.it
“Questo terremoto – ha detto Cristiana Graziani – ricorda da vicino quello del 2009 a L’Aquila. Da quel tragico evento ho imparato quanto sia indispensabile nutrire, alimentare e curare animali randagi/vaganti, ma soprattutto non permettere ad enti vari di catturare questi animali dei territori colpiti senza aver prima istituito, in concertazione con le associazioni animaliste, un centro di accoglienza che impedisca di appropriarsi ingiustamente di animali privi di microchip”.
“Invito tutti ad effettuare delle donazioni – ha aggiunto Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus – mobilitiamoci per mostrare come tutti gli esseri viventi che subiscono le conseguenze del sisma meritino la nostra attenzione e il nostro supporto”.
Segnaliamo inoltre che a Pescara, presso Piazza Salotto, è attiva una raccolta di: cibo a lunga conservazione, coperte, abiti in buono stato, garze, siringhe, cerotti, prodotti per l’igiene personale. Il materiale raccolto verrà inviato nelle zone colpite attraverso la collaborazione di Brigate di Solidarietà Attiva, Link L’Aquila e Asilo Occupato L’Aquila.
Ricordiamo che Animalisti Italiani Onlus organizzerà a L’Aquila, sabato 3 settembre, una cena di beneficenza in cui si raccoglieranno fondi per aiutare gli animali randagi della zona. Saranno presenti i giocatori de L’Aquila Rugby, la Nazionale di calcio Attori, la Nazionale di calcio Jazzisti e altri artisti.
I biglietti per la cena possono essere acquistati presso:
– Animal Planet Pet – via Bernardino vecchioni 2 (L’Aquila)
– Circolo Tennis – viale Ovidio 1 (L’Aquila)
– Animalisti Italiani Onlus – via Tommaso Inghirami 82 (Roma)
Animalisti Italiani organizza partenze anche da Roma. È possibile prenotare il proprio posto scrivendo a:
comunicazione@animalisti.it
o telefonando al numero: 3428949304
Link dell’evento su facebook: http://bit.ly/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.