Da oggi vi proponiamo un #racconto quotidiano del fantastico lavoro dei nostri #volontari nelle zone terremotate! Si comincia col resoconto degli interventi realizzati ieri. #NoiCiSiamo
31 AGOSTO
Da una settimana #Amatrice si risveglia ogni giorno nel silenzio delle macerie e dei crepacci. La desolazione circonda i pochi fortunati che hanno conservato intatta la propria casa: tra questi c’è una famiglia che è rimasta sul posto rifiutandosi di abbandonare i propri #animali!
Vivono in una frazione rurale e diroccata del Comune, che svetta sulle rovine ammassate dopo il sisma. Purtroppo la loro abitazione è isolata, perché il terreno adiacente è franato e la zona è fangosa. Nonostante questo, grazie a mezzi messi a disposizione dall’esercito, Cristiana Graziani e i volontari Animalisti Italiani Onlus sono riusciti a raggiungerli e, con un’operazione durata in tutto circa 3 ore, hanno portato un sorriso alimentando pecore, conigli, galline, cani e gatti!!
Lo straordinario impegno della nostra squadra è poi proseguito con la raccolta di materiale portato da #Roma da altri volontari, caricato su una macchina e trasportato fino al nostro magazzino de L’Aquila. Nel percorso il team di Animalisti Italiani si è fermato presso le numerose tendopoli delle zone colpite, distribuendo antiparassitari, cibo e farmaci per i cani e i gatti di cui si stanno prendendo cura gli sfollati!
Alle prime luci rosate del tramonto il ritorno nel capoluogo abruzzese: dopo aver scaricato il materiale restante ed essersi asciugati le ultime gocce di sudore, è arrivato il momento del meritato riposo. Stamattina erano tutti di nuovo all’opera: ci sono altre voci che chiamano, altre vite da salvare!
GRAZIE RAGAZZI!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.