Roma, 2 dicembre – La dott.ssa Cistiana Graziani è stata sollevata da ogni incarico di responsabilità dai vertici degli Animalisti Italiani Onlus, non fa più parte dell’Associazione, non rappresenta più il nostro riferimento ad Amatrice presso le Istituzioni e le Autorità locali. E’ stata sostituita con un team di cinque splendide volontarie iscritte all’Associazione e che rappresenteranno il nuovo riferimento per le Istituzioni e le Autorità locali per continuare a svolgere il grande e prezioso lavoro in favore dei randagi delle zone terremotate
La decisione è stata presa per gravi mancanze di coordinamento e collaborazione con lo staff nazionale e i vertici dirigenziali, dopo aver constatato un reiterato comportamento arbitrario e pericoloso per le attività vitali del Gruppo in favore degli animali dei territori terremotati. Siamo disorientati e stupiti per le numerose gravi affermazioni e dichiarazioni poco eleganti ed aggressive che la stessa Cristiana Graziani sta divulgando da giorni sui social network. Il suo tentativo di sminuire, discriminare e offendere il grande lavoro delle volontarie e volontari della nostra Associazione ci stupisce e ci disorienta! La sua acredine, il suo rancore, i contenuti offensivi e diffamanti dimostrano che per lei non sono gli animali la priorità assoluta.
La grande delusione per questa vicenda non ci impedirà di valutare con il nostro Ufficio Legale eventuali azioni presso le competenti Sedi Giudiziarie per difendere l’onore, il lavoro e le attività svolte dall’Associazione e tutelare le persone offese e minacciate in questa triste vicenda. Abbiamo informato ogni Autorità e Istituzione del provvedimento urgente deciso per l’espulsione dall’Associazione ed il sollevamento di ogni incarico di responsabilità di Cristiana Graziani.
Un’esperienza veramente negativa e deprecabile che non ci impedirà di continuare a svolgere il nostro lavoro con grande impegno e dignità per continuare ad aiutare, sfamare e curare i randagi dei Paesi terremotati. Chiunque voglia aiutare gli animali e dedicare parte del proprio tempo a svolgere quest’importante funzione sociale può comunicarcelo sulla nostra pagina fb, sul nostro sito www.animalisti.it o chiamarci allo 067804171 o al 3428949304.
RICORDIAMO I RIFERIMENTI PER LE DONAZIONI:
BOLLETTINO: conto corrente postale numero 99787004. BONIFICO: Banca Etica (Roma) IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187. CARTA DI CREDITO: www.animalisti.it (in basso a destra)
Il Presidente Il Vice Presidente
Walter Caporale Pier Paolo Cirillo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.