Nota Stampa
246.000: questo è il numero elevatissimo di emendamenti presentati dalla Lega al testo base del ddl costituzionale, all’esame della commissione Affari costituzionali del Senato, che introduce nella carta fondamentale la tutela dell’ambiente, degli ecosistemi, della biodiversità e degli animali.
Animalisti Italiani non si schiera con nessun partito politico, ma nel tutelare esclusivamente gli interessi dei fratelli animali restiamo indignati di fronte a questa azione che ci sembra una classica mossa ostruzionistica.
E’ imbarazzante e vergognoso che tale manovra venga completata proprio mentre il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo ad una conferenza stampa organizzata per presentare il piano del partito contro le zoomafie e il randagismo, parla di ‘bastonare chi maltratta e chi fa business criminale’ usando gli animali.
Dov’è la coerenza?
Ci hanno stancato le parole prive di senso, se poi nei fatti si ostacolano battaglie di civiltà come quella del ddl che vuole inserire la tutela degli animali in Costituzione.