• DONA IL TUO 5x1000! C.F.96368210587
  • news@animalisti.it
Dona
Iscriviti
Adotta
Testamento
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere solidali
    • Diventa Volontario
    • Diventa socio / rinnova iscrizione
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
Animalisti Italiani Onlus
  • Home
  • Chi Siamo
    • L’Associazione
    • Mission
    • Statuto
    • Bilancio
    • Sede Nazionale
    • Sedi Locali
  • Cosa Facciamo
    • Blitz e manifestazioni
      • Zoo
      • Circhi
      • Delfinari
      • Botticelle
      • Corrida
      • Vivisezione
      • Caccia
      • Pellicce
    • Campagne
      • Maltrattamenti e Abbandoni
      • Alimentazione e Salute
      • Save The Lamb – Salva l’agnello
      • Vivisezione e Sperimentazione
      • Abbigliamento
    • Petizioni
      • Petizioni attive
      • Petizioni non attive
        • Macellazione rituale
        • Vivisezione
        • Circhi
        • Delfinari
        • Corrida
        • Traffico illecito cani e gatti
        • Sandblasting
        • Sterilizzazioni
        • Maltrattamento animali
  • Seguici
    • I nostri eventi
    • Comunicati stampa
    • News
    • Foto
    • Video
    • Download
    • Ricette
  • Sostienici
    • Il tuo 5×1000 agli animali
    • Lascito testamentario
    • Il catalogo dell’associazione
    • Bomboniere solidali
    • Diventa Volontario
    • Diventa socio / rinnova iscrizione
    • Adozioni a distanza
    • Appelli per cani e gatti
    • Fai una donazione
  • Contatti
cat-4192467_960_720_0

DA NORD A SUD: NON SI FERMANO I REATI CONTRO GLI ANIMALI. GLI ANIMALISTI ITALIANI INTERVENGONO

  • 9 Novembre 2020
  • Comunicati Stampa
  • 0 comments

“Non c’è giorno in cui non rileviamo, purtroppo, casi di maltrattamento con conseguente morte di animali indifesi.
Gran parte dei reati vengono commessi contro cani e gatti randagi ad opera di pseudo esseri umani che riversano su di essi, con una ferocia inaudita, i loro gravi problemi psicologici.
Bisogna fermarli a tutti i costi con leggi adeguate e degne di un paese civile, unitamente a un pesante inasprimento delle pene che le commisuri finalmente all’efferatezze delle azioni, in modo che fungano da deterrente per episodi come quelli accaduti a Treviso (TV) e a Fardella (PZ), rispettivamente ai danni di un gatto e di un cane, le cui vite spezzate non ritorneranno più indietro” dichiara Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani.

A distanza di poco tempo tra loro assistiamo a due crimini agghiaccianti.
Il primo scempio si è registrato a fine ottobre ai danni di una gatta, portata in condizioni gravissime ad un ambulatorio veterinario di Treviso in Veneto.
L’animale, al quale non è stato possibile che praticare l’eutanasia, secondo i sanitari sarebbe stata scuoiata viva e abbandonata morente.
La veterinaria, dott.ssa Donatella Cancelli, ritiene che queste lesioni siano state provocate volontariamente e non siano frutto di un incidente.
Chiunque abbia visto segnali le informazioni utili ai Carabinieri di Casale sul Sile (TV) che stanno conducendo le indagini per risalire ai colpevoli.

Ad inizio novembre, il secondo orribile animalicidio: stavolta siamo in Basilicata, precisamente a Fardella (PZ), dove un uomo lega un cane al furgone e lo trascina strusciandolo sull’asfalto fino ad ucciderlo perché “infastidito” dalla presenza del randagio nel suo terreno.

“Un secondo Matteo di Priolo Gargallo (SR), così entrambi i quattrozampe hanno perso la vita: il cane Pluto come Matteo è stato trascinato da un auto in corsa senza la minima pietà.  È il quarto caso in Italia dall’inizio dell’anno. Qui, il povero segugio di circa 10 anni, è stato legato alla zampetta posteriore, rendendo così vano anche il disperato tentativo di correre!
Un’ebbrezza sadica senza precedenti.
Si tratta di una parossistica follia che denota, come già ampiamente dimostrato, una pericolosa devianza.
Un disturbo della personalità che si traduce poi, nella stragrande maggioranza dei casi, in ‘comportamenti sociopatici’ altamente pericolosi.
Continuiamo pertanto senza sosta a chiedere al Governo di inasprire pesantemente le pene per tali reati, anche attraverso la nostra petizione, e sollecitiamo i Comuni ad essere molto attenti al fenomeno del randagismo con azioni preventive su tutto il territorio di loro competenza.
Proteggere chi è più debole è un nostro dovere morale”, afferma il Vice Presidente degli Animalisti Italiani Riccardo Manca.

Per entrambi i reati, Animalisti Italiani ha intrapreso le relative azioni legali, attraverso l’operato degli avvocati dell’Associazione, per denunciare i maltrattamenti e le uccisioni alle Autorità competenti affinché queste inconcepibili crudeltà non restino impunite.

Post Tags:animali Basilicata denuncia nord petizione Potenza reati sud Treviso uccisioni Veneto
Share:

Post recenti

  • pexels-steve-130217-682375 (1)IL LUPO NON È IL NEMICO. MA L’EUROPA SI ARRENDE: VIA LIBERA ALLA MATTANZA, E IN ITALIA C’È GIÀ CHI BRINDA COL SANGUE. CAPORALE: “FUGATTI E I KILLER DELLA FAUNA SELVATICA PRONTI A ESPORTARE IL LORO MODELLO DI MORTE”
  • gatto-fontana-1024x576SETTE MESI DI MESSA ALLA PROVA PER UN CALCIO MORTALE: GIUSTIZIA INSUFFICIENTE PER IL GATTO GREY!
  • W1740525977K002617CANILE LAGER A PONZANO ROMANO: 228 HUSKY TRA RIFIUTI E ACQUE STAGNANTI. ANIMALISTI ITALIANI: “VALUTIAMO AZIONE LEGALE”
  • woman-petting-adorable-dogCHI MALTRATTA NON ADOTTI: IL DASPO CINOFILO SIA LEGGE NAZIONALE
  • pexels-steve-130217-682375LUPO, L’UE FA UN PASSO INDIETRO SULLA TUTELA. ANIMALISTI ITALIANI: “GRAVE CEDIMENTO ALLA PRESSIONE POLITICA”

Petizioni recenti

  • Petizione contro il maltrattamento

Animalisti.it

Sito riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente.
Copyright © Animalisti Italiani.
Tutti i diritti riservati.

Seguici sui social

La Rivista


Animali Liberi: per voi la nuova rivista degli Animalisti Italiani

Ultimi articoli

  • IL LUPO NON È IL NEMICO. MA L’EUROPA SI ARRENDE: VIA LIBERA ALLA MATTANZA, E IN ITALIA C’È GIÀ CHI BRINDA COL SANGUE. CAPORALE: “FUGATTI E I KILLER DELLA FAUNA SELVATICA PRONTI A ESPORTARE IL LORO MODELLO DI MORTE”

    8 Maggio 2025
  • SETTE MESI DI MESSA ALLA PROVA PER UN CALCIO MORTALE: GIUSTIZIA INSUFFICIENTE PER IL GATTO GREY!

    6 Maggio 2025
  • CANILE LAGER A PONZANO ROMANO: 228 HUSKY TRA RIFIUTI E ACQUE STAGNANTI. ANIMALISTI ITALIANI: “VALUTIAMO AZIONE LEGALE”

    30 Aprile 2025

Animalisti Italiani

  • Via Tommaso Inghirami 82, 00179 Roma
  • Telefono/Fax: 06.78.04.171
  • news@animalisti.it

IBAN: IT78X0501803200000011141876

C/C Postale 99787004
(intestato a Animalisti Italiani ETS)

C.F. 96368210587

PEC animalistiitalianionlus@sicurezzapostale.it

Modulo L124 - Privacy policy: rpd@animalisti.it - Credits