Devoluti oltre 15mila euro tra cibo, coperte, sterilizzazioni e donazioni
Caporale: “Vorremmo fare sempre di più, ogni singola vita salvata è un dono smisurato””
Venerdì 11 dicembre vi aspettiamo presso la nostra sede per una serata di beneficenza
Roma, 10 Dicembre – Da Animalisti Italiani Onlus, www.animalisti.it, il Natale arriva prima. Cibo per un valore commerciale di oltre sei mila euro, coperte, convenzioni per sterilizzazioni gratuite e sostegno economico ai canili, rifugi e oasi che l’Associazione sostiene tutto l’anno, per un totale di oltre 15 mila euro. Ultima new entry dei piccoli angoli di paradiso orgogliosamente supportati da Animalisti Italiani, è la fattoria didattica di Eboli “Il Mondo di Heidi”, alla quale l’Associazione ha già donato 1,500,00 euro.
L’appuntamento è venerdì 11 dicembre dalle ore 17,30 presso la nostra sede in Via Tommaso Inghirami 82, (Colli Albani, Metro A) dove la tabella di marcia è ricca di appuntamenti: si inizia con la presentazione di due libri, “Esta Vida” di Marco Gavotti e “Animalia” del veterinario Amerio Croce. Quindi la consegna dei pacchi di cibo per cani e gatti, coperte per riparare gli animali che non hanno la fortuna di vivere al caldo di una casa coccolati dall’amore di una famiglia e, dalle 20,00, cena a buffet Vegan. Ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare (veg) o da bere e
un contributo di 10 euro, anch’esso impiegato per sostenere le strutture che ospitano animali: dai cani di Maria a quelli randagi curati dai nostri volontari Massimo e Stephan, dalle decine di animali salvati da Kykka, la quale ospita anche il “Giardino dei suini”, abitato da amabili maialini sterilizzati nei giorni scorsi
per le cui casette Animalisti Italiani ha speso oltre 4,200 euro.
Quindi i fondi per contribuire alla crescita di Rocco, l’asinello salvato dal macello, i finanziamenti per mantenere i cavalli Walter e Libero, i primi animali nella storia italiana ad uscire vivi dal mattatoio e le risorse trovarte per dare una vita migliore a Bella, il pittbull salvato da un sequestro e che adesso si appresta a partire per la Romania dove ha trovato una famiglia e tanto amore. Le decine di cani e gatti tenuti dalla nostra associata Nadia, che vive a Tollo, i conigli salvati da Federica e sterilizzati con i soldi dell’Associazione, i fondi devoluti ai Randagi de L’Aquila, a cui è dedicato il Triangolare di beneficenza organizzato per la Partita del Cuore in calendario il 19 dicembre alle ore 10,30 presso il Futboll Campus di Tor di Quinto e molto altro ancora.
“Avessimo le capacità finanziarie e le energie sufficienti – commenta il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale – salveremmo milioni di animali. Ma, pur consapevoli dei nostri limiti, facciamo quanto è nelle nostre possibilità con la consapevolezza che chi salva una vita salva il mondo intero!”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.