CONFERENZA STAMPA:
TERREMOTO IN CENTRO ITALIA E VIOLENZA SU ANGELO.
ANIMALISTI ITALIANI ONLUS PRESENTA IL SUO IMPEGNO AD AMATRICE,
IN MEMORIA DI ANGELO.
Roma, 20 Aprile: E’ stato presentato in conferenza stampa il progetto dell’ Associazione Animalisti Italiani Onlus per gli animali di Amatrice e delle zone terremotate, in memoria del cane Angelo, diventato ormai il simbolo di ogni maltrattamento sugli animali.
Sono passati quasi dieci mesi dalla violenta uccisione di Angelo ( 24 giugno 2016) e quasi otto mesi dal 24 agosto 2016, giorno in cui il Centro Italia ha tremato sotto una potentissima scossa, che ha distrutto tantissimi Comuni e frazioni. Tra i più colpiti il borgo di Amatrice e le sue 69 frazioni.
Otto mesi in cui l’Associazione Animalisti Italiani Onlus è stata sempre presente con un tendone ed un presidio fisso nelle zone terremotate, prendendosi cura di tutti gli animali del territorio e dando un sostegno ai cittadini tutori di animali, che sono rimasti sul posto per continuare a vivere nella loro terra!
Laura Sai, responsabile del progetto per Animalisti Italiani commenta così <<Sono stati mesi di duro lavoro, fatica e sacrificio. La scelta di intervenire in quelle zone è stata dettata dal cuore. Il nostro cuore ci ha spinto ad aiutare animali e tutte le persone distrutte da un evento catastrofico come il terremoto”>>
Punta di diamante di questo progetto è stato sicuramente “il programma di sterilizzazioni”, portato avanti insieme ad altre associazioni e grazie all’ambulatorio veterinario della LAV, in cui si è contribuito a sterilizzare decine di gatti presenti sul territorio.
E’ stato presentato inoltre un video girato nelle zone terremotate durante questi otto mesi: testimonianza audio visiva del sacrificio e del duro lavoro che sono serviti a regalare un futuro migliore a tanti animali presenti su un territorio ormai dilaniato da morte e sofferenza.
▸▸▸Video a questo link: http://bit.ly/2opg3sp
Alla conferenza stampa sono intervenuti: Franca Salerno, Vicepresidente A.I; Laura Sai, Emanuela Bignami, Francesca Bucci e Sabina Ricci, responsabili per Animalisti Italiani Onlus del progetto “Amatrice e le zone terremotate”; Francesco Nelli, sindaco di Cittareale, in collegamento telefonico; Bruna Monami, Vicepresidente dell’ ass.ne LEAL; Daniele Galli, di radio Amatrice che ha portato i saluti del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi; Giacomo Lucchetti, pilota motociclista; Giuseppe Villirillo, Presidente dell’ass.ne AVCCP; Ilaria Innocenti, responsabile Ass.ne LAV; Valentina Poggi di “Matching Pets”; Riccardo Manca, Responsabile Nazionale Eventi A.I.
Oltre a presentare tutte le nostre azioni svolte ad Amatrice e dintorni, nella prima parte della Conferenza Stampa è stato ricordato il cane Angelo,per la cui violenta uccisione è stata fissata la prima udienza a Paola ( Cosenza) il prossimo 27 Aprile
DICONO DI NOI:
TGR –> https://goo.gl/1pSns9
Rete Sole –> https://goo.gl/EhMTkA
Quotidiano.net –> https://goo.gl/NyuZr6
Rieti in Vetrina –> https://goo.gl/phtmm0
InStante –> https://goo.gl/U6DoHs
Roma da Leggere –> http://bit.ly/2p41M6Y
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.