Vergognosa gestione della fauna selvatica da parte del comune di Petrella Tifernina (CB) che ha dato il via libera all’istituzione del trofeo “Meno Cinghiali Petrella Tifernina” con un premio in denaro per la squadra di cacciatori che al termine della stagione venatoria avrà abbattuto il maggior numero di ungulati.
La proposta approvata oggi in consiglio è del sindaco Alessandro Amoroso, vicepresidente della Provincia di Campobasso, e prevede un regolamento che demanda la “possibilità alla giunta municipale di individuare la stagione venatoria al termine della quale determinare il premio in denaro per la squadra di cacciatori che abbia abbattuto il maggior numero di cinghiali, nel rispetto delle normative vigenti”. L’iniziativa del Comune è motivata dal fatto che “la presenza di cinghiali sul territorio costituisce una vera e propria emergenza provocando danni all’agricoltura e alla sicurezza degli automobilisti”.
Da tempo richiediamo di abbandonare le doppiette in favore di metodi rispettosi della vita. La proposta di adozione dell’immunocontraccezione che rappresenta oggi una valida ed efficace soluzione nonviolenta, rovinerebbe troppo il business della caccia?
Smettetela di prendervi gioco della vita!