Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Categoria: News
-

EMERGENZA RANDAGISMO E CRITICITÀ DEI CANILI IN ABRUZZO
Condividiamo e supportiamo il coordinamento “Attivismo by Progetto Vegan” che ci segnala con urgenza la grave situazione dei canili e del randagismo nella Regione Abruzzo. La recente proposta di ridurre l’apertura dei canili e limitare l’accesso di volontari e veterinari rischia di peggiorare le condizioni di animali già vulnerabili e di compromettere adozioni, controlli e…
-

CARPINETO ROMANO E MONTELANICO: INIZIATI I PRIMI MASSACRI DI ANIMALI RINSELVATICHITI
GLI ANIMALISTI ITALIANI ATTENDONO LA SENTENZA DEL TAR E ANNUNCIANO AZIONI ECLATANTI SE NON SARÀ BLOCCATA L’IGNOBILE DELIBERA REGIONALE! I primi massacri sono purtroppo realtà.A Carpineto Romano e Montelanico è iniziata la mattanza di bovini ed equini rinselvatichiti, vittime innocenti del piano di abbattimento finanziato dalla Regione Lazio con 600.000 euro di fondi pubblici. Il…
-

CALABRIA, ASSOLUZIONE CHOC PER IL CANILE DEGLI ORRORI: VALANGA DI PROTESTE!
L’Associazione Animalisti Italiani: «Non possiamo accettare che il dolore degli animali venga ignorato» La recente decisione della Corte di assolvere con la formula “il fatto non sussiste” chi era stato condannato in primo grado per maltrattamenti nel canile di Sant’Ilario, in provincia di Reggio Calabria, ha riaperto una ferita profonda non solo in Calabria, ma…
-

CATENE E COSCIENZA: LA REGIONE LAZIO NON PUÒ NASCONDERSI MENTRE SCORRE IL SANGUE DEGLI ANIMALI
Roma, 20 ottobre 2025 – Oggi davanti alla sede della Regione Lazio si è alzata una nebbia diversa da quella dell’autunno: era tinta del colore rosso sangue degli animali, il cui sterminio si consuma nel silenzio delle istituzioni. 600.000 euro: soldi pubblici stanziati per finanziare l’uccisione di animali rinselvatichiti. Questa la decisione della Regione Lazio…
-

PRESIDIO CONTRO L’ ABBATTIMENTO DEGLI ANIMALI RINSELVATICHITI – LUNEDÌ 20 OTTOBRE DAVANTI ALLA REGIONE LAZIO
Roma, 16 ottobre 2025 – L’Associazione Animalisti Italiani sta organizzando un presidio di protesta contro il bando della Regione Lazio, che destina 600.000 euro di fondi pubblici a operazioni di “prelievo”, “cattura” e “abbattimento” di animali domestici rinselvatichiti, in particolare bovini ed equini vaganti. Gli Animalisti Italiani invitano tutte le Associazioni animaliste e i cittadini…
-

ORSA F32 MORTA IN TRENTINO DA MARZO, MA LA NOTIZIA EMERGE SOLO ORA: SILENZIO GRAVISSIMO DELLA PROVINCIA. ANIMALISTI ITALIANI PREANNUNCIANO ACCESSO AGLI ATTI.
Un’altra orsa è morta in Trentino. Si chiamava F32 e il suo corpo senza vita è stato ritrovato lo scorso 15 marzo. Ma la notizia – inspiegabilmente – è stata resa pubblica solo ieri, a oltre sette mesi di distanza. Un fatto che solleva interrogativi inquietanti e getta nuove ombre sulla gestione degli orsi da…
-

ARZANO (NAPOLI) – CAVALLO TRASCINATO DA UN’AUTO: CHIEDIAMO GIUSTIZIA PER ROCKY E TOLLERANZA ZERO CONTRO LA VIOLENZA SUGLI ANIMALI
Un nuovo, gravissimo episodio di maltrattamento animale scuote la provincia di Napoli. Ad Arzano, il cavallo Rocky è stato trovato legato a un palo, ferito e sotto shock, dopo essere stato trascinato da un’auto in corsa lungo le strade cittadine. Le immagini, divenute virali sui social, mostrano tutta la brutalità del gesto: un animale stremato,…
-

Animalisti Italiani contro lo stanziamento di 600.000 € della Regione Lazio per la cattura e la soppressione di animali domestici «inselvatichiti» – mail bombing al Presidente della Regione Lazio
600.000 euro degli abitanti del Lazio in regalo ai cacciatori per sterminare animali rinselvatichiti. Animalisti Italiani contro il bando della Regione Lazio: “No all’abbattimento degli animali”. L’Associazione chiede incontro urgente al Governatore. Manifestazioni di protesta in caso contrario, a partire da LUNEDÌ 20 OTTOBRE ALLE ORE 15 DAVANTI ALLA REGIONE. L’Associazione Animalisti Italiani ETS, impegnata…
-

BUON COMPLEANNO A CARMEN RUSSO, STORICA AMICA DEGLI ANIMALI E DEGLI ANIMALISTI ITALIANI
Auguri a Carmen Russo, storica amica degli animali e degli Animalisti Italiani Onlus” – dichiara l’amico trentennale nonché Presidente degli Animalisti Italiani Walter Caporale – Nel giorno del tuo Compleanno, vogliamo ricordare a tutti gli italiani l’Amore tuo e di Enzo Paolo per tutte le Creature di Dio che, ad un giorno da San Francesco,…
-

VALIDATE LE FIRME RACCOLTE PER IL DISEGNO DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA: ORA PRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA ASSEGNI L’ESAME ALLE COMMISSIONI CHE STANNO ESAMINANDO IL DDL “SPARATUTTO”
A UNA SETTIMANA DALLA CONSEGNA DELLE FIRME #STOPCACCIA, LA VOCE DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI, DA SEMPRE CONTRARI ALLA CACCIA, ENTRA IN PARLAMENTO Le oltre 53mila firme, raccolte in soli due mesi e depositate al Senato una settimana fa, hanno superato il quorum necessario per avviare l’esame della proposta di Legge di iniziativa popolare voluta…