COMUNICATO STAMPA ATTIVISTI BLOCCANO INGRESSO AMBASCIATA, PER PROTESTA CONTRO UCCISIONE DI QUATTRO LEONI – TRA I QUALI DUE CUCCIOLI – ALLO ZOO DI COPENAGHEN, DOPO QUELLA DELLA GIRAFFA MARIUS, CHE AVEVA FATTO INORRIDIRE IL MONDO. FOTO E VIDEO DISPONIBILI: 342.89.49.304 – 338.394.1298 – 334.246.1542 – 06.780.41.71 – www.animalisti.it – fb – twitter – addettostampa@animalisti.it – news@animalisti.it – ordini@animalisti.it . Roma, 2 aprile 2014 – Blitz nonviolento di numerosi volontari dell’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” – www.animalisti.it -, guidati dal Presidente Walter Caporale, contro l’Ambasciata della Danimarca a Roma. Incatenati all’Ingresso fino all’arrivo delle Forze dell’Ordine, hanno scelto la forma di lotta nonviolenta più forte e pacifica del Mondo, occupando l’ingresso
dell’Ambasciata della Danimarca, lasciandosi portare via senza reagire, nel segno del Satyagraha, della nonviolenza gandhiana, per protestare contro l’ennesima uccisione di animali selvatici in Danimarca. La scorsa settimana allo Zoo di Copenaghen, dopo la soppressione della giraffa Marius, sono stati ammazzati quattro leoni – tra i quali due cuccioli -, per poterne accogliere uno nuovo e giovane. . L’Associazione “Animalisti Italiani Onlus” aveva incontrato l’Ambasciatore danese dopo l’uccisione della giraffa Marius, di 18 mesi, e aveva avuto rassicurazioni in merito ad una mediazione per evitare altre inutili uccisioni.
L’Associazione, in accordo con alcune strutture italiane, aveva dato inoltre la disponibilità ad occuparsi del trasferimento e del mantenimento di altri animali selvatici, pur di scongiurare la loro soppressione. . Dichiarazione di Walter Caporale, Presidente Associazione “Animalisti Italiani Onlus” – www.animalisti.it -: “Siamo scandalizzati per la strage di leoni messa in atto allo Zoo di Copenaghen. L’uccisione della giraffa Marius aveva suscitato indignazione, questa volta lo zoo danese ha superato la soglia della vergogna, sterminando un’intera famiglia di leoni, tra i quali due cuccioli. A che punto è arrivata la barbarie, l’indifferenza, la cattiveria umana? Noi Animalisti Italiani Onlus oggi abbiamo scelto di essere denunciati ed arrestati per condannare l’ennesima vergogna a danno di esseri indifesi. Noi non vogliamo più tacere, non vogliamo girarci dall’altra parte: la scelta della nonviolenza gandhiana ci distingue da chi si indigna, ma poi passa al successivo titolo di giornale.
I quattro leoni, per noi, non erano solo un titolo di giornale. Noi oggi, come ieri Gandhi, Martin Luther King, Malcolm X, non vogliamo più tacere di fronte alla violenza dell’uomo sugli animali, all’indifferenza dell’opinione pubblica. Noi urliamo con forza la nostra rabbia, la nostra indignazione e diciamo basta! La nostra speranza è che parta in Europa e nel mondo un forte movimento di protesta, di condanna e di indignazione che porti la Danimarca a sospendere ulteriori uccisioni di animali selvatici. Vogliamo la chiusura degli zoo; la sterilizzazione degli animali; l’abolizione dell’importazione delle specie catturate in natura. Vogliamo che gli animali attualmente in cattività negli zoo Europei e del mondo siano immessi in Santuari che permettano loro una vita più dignitosa..
Facciamo sentire la nostra voce: urliamo la nostra indignazione! Scriviamo una email al Premier Danese, all’Ambasciatore in Italia e allo zoo di Copenaghen: Primo Ministro Danese: stm@stm.dk Ambasciata danese a Roma, Ambasciatore Birger Riis-Jørgensen: romamb@um.dk Zoo di Copenaghen: zoo@zoo.dk Lettera tipo: Io sottoscritto(nome e cognome) mi ritengo indignato dinanzi al gesto compiuto nuovamente nello zoo di Copenaghen e chiedo che vengano presi seri provvedimenti nei confronti di coloro che hanno agito ignorando ogni principio etico e rispettoso nei confronti di una intera famiglia di leoni ed i loro cuccioli. Portare avanti una politica di questo genere vuol dire ignorare ogni forma etica di rispetto e civiltà. Tutto ciò non mi rappresenta.
Chi sbaglia deve pagare. English Version: I the undersigned (name and surname), declare my indignation for the gesture carried out at the Copenhagen zoo and I ask that serious action be taken toward those who went ahead whilst ignoring every ethical and respectful principle regarding a whole lions family, including clubs. Pursue a similar policy means to ignore every ethic shape of respect and civilization. This insanely inhumane way to act is no reflection on me. Who commits mistakes have to pay for them. . Perchè, come ha detto Gandhi, “Bisogna essere coerenti con la Verità, non con le proprie Idee”: Noi lo siamo oggi e lo saremo sempre”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.