Come ogni estate si ripresenta la drammatica piaga dell’abbandono degli animali.
Come ogni anno Animalisti Italiani richiama l’attenzione su questo fenomeno sottolineando in primis il valore di ogni singola vita, animale o umana che sia.
Partendo da ciò l’Associazione ha deciso di lanciare la campagna di sensibilizzazione Animals Lives Matter il cui nome volutamente provocatorio ha lo scopo di evidenziare come non esistano vite di serie A e vite di serie B.
Le vite degli animali contano! Ognuna con la sua individualità.
Il nostro appello contro l’abbandono e la valorizzazione della vita di ogni essere senziente è stato ascoltato dalla bravissima pianista Alessandra Celletti con cui abbiamo instaurato una collaborazione per raccogliere fondi al fine di salvare le vite degli ultimi tra gli ultimi.
La nota musicista Celletti che ha lavorato a livello internazionale con artisti del calibro di Roedelius, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo, ha già preso parte lo scorso 13 giugno alla manifestazione per i diritti degli animali “Perdonaci Matteo – Giustizia per tutti gli animali”, tenutasi in Piazza del Popolo a Roma, mostrando una spiccata sensibilità verso la tutela di chi è più debole.
Sboccia così l’idea di trasformare in azione concreta a favore degli animali il suo progetto musicale Love Animals nato in collaborazione con la videoartista Paola Luciani: un affresco delicato in cui si narrano storie di vita reale relative al rapporto tra Alessandra Celletti e i suoi amici a quattrozampe.
Il 10 luglio alle ore 21, in diretta sulla Pagina Facebook degli Animalisti Italiani l’amore per gli animali diventa musica. Non perdetevi il concerto in streaming “Love Animals” di Alessandra Celletti; acquistando il cd e il dvd donerete il 10% agli animali abbandonati, garantendo loro un futuro migliore.
Afferma Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani: “Abbandonare un animale, oltre ad essere un gesto deprecabile, è un reato e può causare incidenti anche mortali, oltre ad alimentare il triste fenomeno del randagismo.
Nel caso in cui si incontri un animale abbandonato, bisogna cercare di metterlo in sicurezza e chiamare le forze dell’ordine.
Al contempo – aggiunge – chiediamo un impegno concreto a tutti gli italiani: i nostri animali devono essere considerati membri della famiglia.
Dobbiamo sterilizzarli e dotarli di microchip, perché ancora centinaia di migliaia di cani e gatti sono abbandonati per strada, nei rifugi pubblici e privati, prigionieri senza colpa, mentre attendono una casa, una carezza e il nostro amore”.