IL COMUNE DI ROMA LE HA AFFIDATO LA DIREZIONE DELLA TUTELA DEI DIRITTI ANIMALI DEL DIPARTIMENTO AMBIENTE
Roma, 1 dicembre – Animalisti Italiani Onlus accoglie con grande soddisfazione la nomina della dott.ssa Rosalba Matassa come Garante dei diritti animali presso il dipartimento Ambiente del Comune di Roma.
La reintroduzione di questa figura era stato uno dei punti sottoscritti dal sindaco Virginia Raggi con le associazioni animaliste in campagna elettorale. Si tratta infatti di una carica che l’ex sindaco Alemanno aveva abolito all’inizio del suo mandato, e che era fondamentale ripristinare.
“La dott.ssa Matassa – dichiara Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus – è figura di sicura competenza e affidabilità, da tanto tempo in prima linea per la difesa dei diritti degli animali. Ci auguriamo che questo rappresenti un segnale preciso da pare del Sindaco, e che si dia corso quanto prima alla realizzazione di altre riforme promesse in campagna elettorale, come l’abolizione delle botticelle, un progetto che “riposa” ormai da troppo tempo nelle stanze del Comune”.
La dott.ssa Matassa si occuperà di questioni importantissime: tutela del benessere e dei diritti degli animali, igiene urbana veterinaria, randagismo, canili, rifugi e colonie feline, biodiversità, tutela e gestione della fauna selvatica.
“Sono convinto che svolgerà al meglio questo ruolo – aggiunge Caporale – Come Animalisti Italiani Onlus le rivolgiamo i nostri più sentiti auguri per questo nuovo incarico, e le proponiamo un incontro, da tenersi quando lo riterrà opportuno, al fine di instaurare una proficua collaborazione per il bene degli animali“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.