ROMA, 11 maggio 2016 – Una delegazione di Animalisti Italiani Onlus è stata ieri ricevuta presso l’Ambasciata di Norvegia al fine di discutere, e giungere ad una soluzione, riguardo l’uccisione della zebra, ritenuta in esubero, all’interno dello zoo di Kristiansand.
La delegazione, guidata da PierPaolo Cirillo (Vice Presidente Animalisti Italiani Onlus) e Mauro Mitrotti (Responsabile Sede Nazionale dell’Ass.ne), ha incontrato la responsabile dell’Ambasciata per risolvere in maniera positiva eventuali problemi di esubero di animali.
La funzionaria si è mostata concorde con la delegazione nel cercare soluzioni che non prevedano la morte di alcun animale, e trasmetterà le istanze al Governo centrale e alla struttura in questione.
L’Ass.ne Animalisti Italiani Onlus si è inoltre resa disponibile ad accogliere le richieste dei parchi zoologici, che si trovano nella condizione di detenere animali in sovrannumero, per la ricollocazione di questi all’interno di strutture adeguate, evitando in questo modo la loro inutile e gratuita uccisione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.